Segnana: «Chiedo rispetto per le donne e per le persone»
Si riferisce a una infelice battuta espressa nientemeno che dall’esponente della Commissione cultura della circoscrizione di Gardolo
Di seguito riportiamo le parole dell'assessore provinciale Stefania Segnana per stigmatizzare un volgarissimo intervento sui social di cui si è avuta notizia oggi.
L’autore è un militante di Fratelli d’Italia, membro nientemeno che della Commissione Cultura della Circoscrizione di Gardolo.
La frase pubblicata sui social è sessista da scaricatore di porto, tanto che Francesca Gerosa si è indignata.
«Non desidero citare l'autore né ripetere il contenuto delle sue affermazioni, ma oggi ho appreso la notizia di un intervento sui social che, come donna, come madre e come pubblica amministratrice non posso accettare e che condanno assolutamente.
«In un momento in cui la cronaca, ancora, ci propone immagini terribili di violenza perpetrata all'interno delle famiglie e nell'ambito delle relazioni personali, è inaccettabile leggere certi commenti che mortificano le donne e riducono i rapporti affettivi tra le persone a ben poca cosa.
«Chiedo rispetto a chiunque si avvicini ad una tastiera per dire la sua su temi che sono delicati e seri. Perché una volta che le frasi dirompenti, anche quelle più volgari come quelle che ho letto oggi, hanno esaurito l'effetto di colpire o scioccare, restano i drammi veri a cui la società è chiamata a rispondere.»
Voglio esprimere la vicinanza della Provincia autonoma di Trento a tutte le donne e agli uomini che leggendo quello che ho letto io si sono sentiti offesi.
«Voglio ribadire inoltre il mio personale impegno e quello dell'esecutivo provinciale perché si diffonda una cultura del rispetto di tutte le persone e in particolare delle donne; un rispetto che sia praticato nei comportamenti e nelle parole.»