Trento, prosegue la campagna di pulizia degli imbrattamenti

È possibile segnalare muri e facciate da ripulire all’Ufficio Relazioni col Pubblico

Prima e dopo.

Prosegue la campagna contro gli imbrattamenti dei muri e delle facciate della città. L’impegno del Comune con il NOI (nucleo operativo interservizi), oltre all'intervento e la vigilanza della Polizia locale, è quello di intervenire direttamente, senza impegno economico da parte dei proprietari degli immobili, nella cancellazione delle scritte e nel ripristino delle facciate. Il Servizio gestione strade e parchi si fa carico degli interventi sugli edifici di proprietà dei cittadini, mentre si attiva per sollecitare la pulizia di quelli di proprietà di Enti di varia natura.
 
A febbraio intanto i tecnici comunali hanno lavorato – sia su richiesta dei cittadini che su iniziativa diretta del Comune - in varie vie del centro storico con particolare attenzione alla zona di Santa Maria Maddalena come si può vedere nei collage delle foto del «prima» e «dopo».
La campagna proseguirà nei prossimi mesi. L’Amministrazione chiede l’aiuto di tutti i cittadini che possono segnalare gli atti di vandalismo e i muri imbrattati all’Ufficio relazioni con il pubblico (URP): tel. 0461 884453 / 884005 - numero verde 800 017615 – [email protected].


Prima e dopo.