Home | Interno | Trento | La Fondazione Crosina assegna 13 alloggi

La Fondazione Crosina assegna 13 alloggi

La raccolta delle domande conferma la fame di casa a Trento città

Saranno tutti assegnati i 13 alloggi messi a bando a inizio 2022 (si aggiungono anche 2 garage): sono state infatti presentate 67 domande e quelle ammesse, dopo il controllo dei requisiti richiesti, sono state 26.
È il dato più alto registrato per i bandi alloggi indetti dalla Fondazione Crosina Sartori Cloch Apsp, che conferma l’attuale urgente bisogno di reperire un alloggio da parte di chi non ha i mezzi economici per potersi permettere una casa in affitto sul libero mercato.
 
Quanto al dato sulla composizione dei nuclei familiari che hanno partecipato al bando, delle 26 domande in graduatoria i singoli sono 9, i nuclei da due persone 8 (il 65% delle domande, quindi, riguarda nuclei di una/due persone), i nuclei da tre persone sono 4, quelli da quattro persone 1, da cinque persone 3 e da sei persone 1.
La nazionalità dei richiedenti: 3 domande italiane, 8 da Paesi Ue e 15 da Paesi extra Ue.
Ci sono minorenni in 7 nuclei familiari, per un totale di 11.
 
Ora la graduatoria sta scorrendo, seguendo criteri basati sulla composizione del nucleo familiare e della metratura degli appartamenti.
I soggetti in graduatoria hanno 7 giorni a disposizione per confermare o meno l’accettazione e l’intera procedura dovrebbe concludersi entro metà aprile.
L’assegnazione di abitazioni a canone agevolato, a favore di nuclei familiari in difficoltà, rientra tra le attività istituzionali dell’Apsp Fondazione Crosina Sartori-Cloch che, in quanto Azienda pubblica di servizi alla persona, partecipa al sistema provinciale delle politiche sociali.
 
I criteri stabiliti nel bando per l’assegnazione degli alloggi sono orientati a favorire il soddisfacimento del bisogno abitativo, in via prioritaria, ai nuclei familiari con minori che si trovano in una situazione di difficoltà socio-economica.
Gli alloggi assegnati in questa occasione sono di varie metrature e si trovano quattro in via Gramsci e in via Damiano Chiesa, tre in via Gino Bartali e due in via della Canova.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande