Home | Interno | Trento | Iniziata la sistemazione della ciclabile nel centro di Gardolo

Iniziata la sistemazione della ciclabile nel centro di Gardolo

Scopo dell’intervento è rendere più sicuri gli oltre 4 km di pista separando ove possibile le due corsie di marcia e la pista ciclabile dalla pedonale

Sono iniziati come previsto questa settimana i lavori di sistemazione del percorso ciclabile che collega il centro cittadino, partendo da piazza Centa, con il sobborgo di Gardolo.
Si tratta di una fondamentale arteria ciclabile della lunghezza di oltre quattro chilometri che collega il sobborgo nord e la sua piscina con il centro cittadino.
Gli interventi sulla pista comportano la completa riasfaltatura dei tratti ammalorati, la sistemazione della pavimentazione in alcuni tratti specifici e il riassetto della segnaletica orizzontale.

Scopo dichiarato dell’intervento è rendere più sicuri gli oltre quattro chilometri di pista allargandola e separando ove possibile le due corsie di marcia e la pista ciclabile da quella pedonale.
 
Nello specifico la segnaletica orizzontale verrà rifatta fin da piazza Dante, saranno molto più numerosi i pittogrammi che segnalano la pista ciclabile e verranno separate – ove la larghezza della pista lo consentirà – le due corsie di marcia, segnalandole con le apposite frecce, e la pista ciclabile da quella pedonale.
Attualmente i lavori – che comportano la chiusura della pista – stanno riguardando il primo tratto della ciclabile da piazza Centa a via Marconi. Tempo permettendo la sistemazione del primo tratto durerà una settimana, mentre per il rifacimento di tutta la ciclabile servirà un mese circa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande