Home | Interno | Trento | Concerto Vasco Rossi ed eventi in città: precisazioni

Concerto Vasco Rossi ed eventi in città: precisazioni

Il Comune informa che è stato posto un limite solo la notte del 20 maggio per non aggravare la città di ulteriori afflussi di gente

Con riferimento alle notizie riportate oggi da altra stampa locale, l’amministrazione comunale di Trento precisa che non è stata decisa alcuna sospensione delle autorizzazioni di concessione del suolo pubblico, in particolare per piccoli eventi musicali o di intrattenimento proposti da singoli esercizi commerciali nei propri locali o nel proprio plateatico.
 
In previsione dell’impatto sulla città e del coinvolgimento del Comune per l’organizzazione del concerto di Vasco Rossi, con deliberazione 27 dicembre 2021 n. 343 la Giunta comunale aveva deciso di sospendere nel periodo dal 13 al 24 maggio la concessione di suolo pubblico e dei servizi aggiuntivi concessi solitamente dall’Amministrazione comunale a supporto organizzativo.
 
La decisione riguardava quindi eventi che richiedono un impegno diretto degli uffici comunali a supporto dell’organizzazione, che non può essere ragionevolmente garantito come di consueto, visto l’impegno richiesto per il concerto di Vasco Rossi.
È inoltre da precisare che anche alcune richieste di eventi su suolo pubblico pervenute per quel periodo sono state autorizzate, dopo un’attenta valutazione, svolta in coordinamento con i vari servizi competenti, dell’impegno organizzativo richiesto alle strutture comunali e dell’impatto sull’organizzazione complessiva e la viabilità cittadina.
 
È stato invece deciso di sospendere le concessioni di autorizzazioni di intrattenimenti e concertini limitatamente alla notte del 20 maggio, per evitare ulteriori afflussi di persone in città, e soprattutto potenziali situazioni di assembramento non controllato, tutto ciò al fine di evitare difficoltà di gestione in termini di viabilità e sosta e per consentire un deflusso senza difficoltà dei partecipanti al concerto.
 
Prosegue nel frattempo il lavoro della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Trento per garantire la miglior riuscita della manifestazione, che - come ricordano il presidente Maurizio Fugatti e il sindaco Franco Ianeselli - rappresenta a tutti gli effetti il primo appuntamento concertistico su vasta scala in Italia, e al tempo stesso una importante occasione per il recupero e la valorizzazione di un’area preziosa per la città.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande