Home | Interno | Trento | Polizia Trento Monte Bondone celebra l’impegno di 139 agenti

Polizia Trento Monte Bondone celebra l’impegno di 139 agenti

Cerimonia ad Aldeno alla presenza del sindaco di Trento Ianeselli, del presidente Fugatti e dell’assessore Bisesti

image

>
Nel 221esimo anniversario della fondazione, il Corpo di polizia locale Trento – Monte Bondone ha celebrato la propria festa nella piazza di Aldeno, Comune che con Trento, Cimone e Garniga aderisce in forma associata al prezioso servizio. Una festa delle donne e degli uomini in divisa del Corpo guidato dal comandante Luca Sattin, ai quali si è idealmente stretta l’intera comunità. All’appuntamento sono intervenuti il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l’assessore provinciale all’istruzione Mirko Bisesti, accanto al commissario del Governo Gianfranco Bernabei, al presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder, ai parlamentari e alle autorità provinciali e comunali.
 

 
«La Polizia locale è una realtà importante sia nei piccoli centri sia nel Comune capoluogo, per garantire la sicurezza delle persone e il rispetto delle regole di convivenza – ha osservato l’assessore Bisesti, ringraziando gli agenti per il loro costante impegno al servizio delle persone -. È per noi fondamentale continuare a prestare la massima attenzione al contrasto dei fenomeni criminosi, dallo spaccio di stupefacenti all’abbandono dei rifiuti, oltre che alla tutela dell’ordine pubblico e del decoro urbano. Per questo motivo, l’Amministrazione continuerà a sostenere la Polizia locale, che opera anche al servizio dei nostri giovani, tutelandone la sicurezza e favorendo la loro educazione stradale».
 

 
Il Corpo di polizia locale è composto da 139 graduati e 16 membri dello staff (impiegati amministrativi e operai). Secondo quanto riportato nel bilancio dell’attività 2021, la centrale operativa ha gestito oltre 66mila chiamate, mentre gli agenti hanno percorso 467mila chilometri a bordo di auto e motopattuglie per i servizi di controllo del territorio.
Momento clou della cerimonia è stata l’assegnazione dei riconoscimenti al personale che si è particolarmente distinto nello svolgimento del proprio lavoro. Elogio all’assistente capo Matteo Valentinotti, ai vice sovrintendenti Denis Beber e Stefano Sanna, agli assistenti capo Marco Eccher e Filippo Chiocchetti con il capo sovrintendente Walter Dallapiccola, il vice commissario Daniele Menestrina e il commissario capo Mauro Eccel.
 

 
Encomio scritto al vice sovrintendente Sara Bruni e al sovrintendente capo Roberto Prati. Onorificenza del caschetto d’oro al personale collocato a riposo Renzo Giovannini, Giulio Luchetta, Fabrizio Mariotti, Giancarlo Lona, Walter Ruepp, Arrigo Cattani, Carlo Natale Gardoni, Marco Franceschini, Rosario Simoni, Paolo Marco Tezzele e Lino Giacomoni.
Infine, riconoscimento a cittadini esterni al Corpo che, con la loro collaborazione hanno fornito un prezioso contributo alle attività svolte dalla Polizia locale di Trento: Andrea Miorandu, Carlo Alessandro Realis Luc e Fabio Celva di Dolomiti Ambiente per la collaborazione e il supporto garantiti: un valido esempio di cooperazione e partecipazione sinergica fra enti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande