Trento, dal 4 luglio torna il controllo funghi in piazza Vittoria
L’attività di consulenza si svolge di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, con orario 8-10 e fino alla fine di ottobre
Riparte lunedì 4 luglio il consueto servizio micologico nella casetta di piazza Vittoria, frutto di un nuovo accordo di collaborazione, per il triennio 2022 - 2024, tra il Comune di Trento, l'Azienda provinciale per i servizi sanitari e il Gruppo micologico «G. Bresadola».
L’attività di consulenza si svolge nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e sabato, con orario 8-10 e fino alla fine di ottobre.
Il servizio viene effettuato con l'impiego di due esperti micologi a rotazione: lunedì a cura dell'Azienda sanitaria, giovedì a cura della Polizia locale, mercoledì e sabato a cura del Gruppo micologico.
Il servizio offerto è mirato a fornire consulenze gratuite ai cittadini per la verifica della commestibilità di funghi raccolti per consumo personale e al supporto alla certificazione dei funghi destinati alla vendita.
Contribuisce inoltre a rendere consapevoli le persone rispetto ai rischi sanitari-alimentari connessi alla commestibilità dei funghi.
Quest’anno ai fruitori del servizio verrà rilasciata una ricevuta dell’avvenuto controllo effettuato, certificando la commestibilità o meno dei funghi esaminati.
Per i dettagli: www.comune.trento.it/Comune/Documenti/Schede-informative/Servizio-micologico
Invia il tuo commento