Percorsi Musicali punta sulle giovani band trentine
Ogni sabato registrazioni gratuite a musicisti di gruppi fra i 14 e 18 anni

>
I 380 mq di studio di Percorsi Musicali a Trento da questo mese sono a disposizione ogni sabato per registrazioni gratuite dedicate a band con componenti dai 14 ai 18 anni.
È questa la nuova iniziativa, al via da inizio novembre, proposta dal musicista, sound engineer e produttore di Trento Luca Valentini nei suoi studi in via Alto Adige 110 a Trento.
«Quella legata ai giovani artisti che crescono – spiega Luca Valentini – è una vera e propria missione che ormai fa parte della mia vita. Così con questa iniziativa vogliamo dare la possibilità ed un valore ai gruppi del nostro territorio purtroppo carente di centri professionali specializzati nella formazione e ricerca di giovani talenti».
Quindi le giovani band trentine possono contattare Luca Valentini e il suo team per concordare tutti i dettagli sulla giornata di registrazione e le sue modalità.
«Il risultato - spiega Valentini - potrebbe essere anche quello di realizzare una demo tape che i musicisti possono poi usare a scopo promozionale e divulgativo, ad esempio per presentarsi in un locale, e per farsi conoscere con una registrazione con un livello qualitativo decisamente professionale».
Ricordiamo che dagli studi di Percorsi Musicali sono usciti anche artisti come Loredana Errore, Alberto Urso, vincitore di Amici, Kenny Ray e molti altri.
Info: [email protected]