Home | Interno | Trento | Trento, Parcheggi: tariffe invariate per sosta in strada

Trento, Parcheggi: tariffe invariate per sosta in strada

Gli abbonamenti in struttura, i permessi delle «corone» colorate e i posteggi alle Viote vengono invece adeguati al tasso di inflazione Istat

La Giunta ha approvato lunedì scorso alcuni adeguamenti delle tariffe per parcheggiare sul territorio comunale in base al tasso di inflazione ufficiale Istat che è stato fissato al 5,4 %.
Sono tre le macro-aree in cui il tariffario per i parcheggi è suddiviso: sosta su strada, parcheggio in struttura e permessi ZTL.
 
Vediamo nel dettaglio se e come sono aumentate le varie tariffe:
A - Sosta su strada: per quanto riguarda tutti i parcheggi nel fondo valle cittadino la Giunta ha deciso di mantenere invariate le tariffe, vista la particolare congiuntura economica del momento, valutando l’opportunità di non incidere con un’ulteriore spesa a carico dei cittadini. Solo i parcheggi nella piana delle Viote sono stati aumentati, seguendo il tasso Istat appunto del 5,4 %.
Sempre con il solo aumento del tasso di inflazione (5,4%) sono stati incrementati anche gli abbonamenti (annuali, semestrali ecc.) riservati a determinate categorie (aziende, ospedali, forze dell’ordine ecc.).
Infine i cosiddetti «Bollini» e cioè i permessi per chi può parcheggiare nelle «corone» colorate attorno al centro storico: queste sono aumentati del 7,7 % perché – sempre partendo dal tasso Istat – si è arrotondato l’aumento da 130 a 140 euro netti più spese d’istruttoria.
 
B - Invariate invece le tariffe nelle tre strutture di parcheggio comunali: il parcheggio Duomo, il Monte Baldo e Palazzo Onda.

C - i permessi per l’ingresso (e conseguente possibilità di parcheggiare) in ZTL sono aumentati come quelli dei «bollini» per le corone e cioè da 130 a 140 euro più spese d’istruttoria.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande