Home | Interno | Trento | Tanti eventi alla biblioteca comunale di Trento

Tanti eventi alla biblioteca comunale di Trento

Novità dai gruppi di lettura agli incontri per bambini, allo sportello in lingua araba e cinese

In quest’inizio d’anno, il calendario della biblioteca comunale è ricco di appuntamenti da segnare in agenda e, tra le numerose proposte, la lettura è protagonista.
Sono in partenza due nuovi gruppi di lettura, ospitati nella sala studio al primo piano della biblioteca di via Roma. Si comincia giovedì 26 gennaio con il gruppo di lettura in lingua tedesca, che si svolgerà a settimane alterne in orario pomeridiano a partire dalle 17.
Per informazioni e iscrizioni, è necessario inviare una mail a karinkrieg40@gmail.com.
 
Sarà invece possibile partecipare al gruppo di lettura in lingua italiana, riservato a un massimo di 20 partecipanti, mercoledì 15 febbraio, in due diverse fasce orarie dalle 9 alle 10 o dalle 10 alle 11, mandando una mail all’indirizzo elena.leveghi@comune.trento.it per prenotare il proprio posto.
Il libro scelto per l’incontro è Quando tornerò di Mario Balzano, disponibile in biblioteca per il prestito.
 
Non mancano le occasioni di incontrarsi nemmeno per i più piccoli. Nelle diverse sedi della biblioteca, sono infatti numerosi gli appuntamenti di lettura ad alta voce dedicati ai bambini a partire dai 3 anni.
Tra questi, alla biblioteca dei ragazzi - Palazzina Liberty in piazza Dante, - si segnalano due opportunità di ascolto in lingua straniera.
Da gennaio a marzo, nella giornata di sabato sarà possibile partecipare a momenti di lettura in lingua ucraina e cinese, rispettivamente il 21 gennaio, 25 febbraio e 25 marzo e il 28 gennaio e 11 febbraio.
 
L'ingresso è libero, ma è richiesta la prenotazione, che può essere fatta direttamente in biblioteca oppure chiamando il numero 0461/889559 o scrivendo all'indirizzo email biblioteca.ragazzi@comune.trento.it.
Infine, si ricorda che nella sede di via Roma, in sala Manzoni, tutti i venerdì dalle 14.30 alle 18.30 è attivo lo sportello in lingua araba e cinese, che permette di usufruire dei servizi della biblioteca grazie al supporto di operatori con competenze linguistiche.
 
Per la programmazione completa e per tutti i dettagli dei numerosi eventi in programma, è possibile consultare la sezione attività sul sito della biblioteca, dove un’agenda sempre aggiornata permetterà di conoscere giorno per giorno il calendario di tutti gli eventi, oppure le pagine social della biblioteca, che offrono un canale per restare sempre in contatto con tutte le novità e trovare nuovi spunti di lettura.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande