Home | Interno | Trento | Gara di Gigante categoria Baby e Cuccioli sul Monte Bondone

Gara di Gigante categoria Baby e Cuccioli sul Monte Bondone

Oltre 230 piccoli atleti sulle nevi del Bondone per la gara di slalom gigante categorie Baby e Cuccioli organizzata dallo Sci Club Agonistica Trentina

image

>
Sono stati premiati i primi dieci di ogni categoria, una scelta insolita ma fortemente voluta dagli organizzatori dell’Agonistica Trentina, per simboleggiare l’intreccio di competizione e divertimento con cui lo sci club di Trento ha scelto di insegnare lo sci e di trasmettere l’amore per la montagna.
Si compete, ci si sfida, e poi si festeggia tutti insieme tra medaglie, coppe e tanti applausi, dando valore, accanto al cronometro, alla crescita umana e sportiva di bambine e bambini appassionati.
Una festa che si è conclusa nel primo pomeriggio alla presenza del sindaco Franco Ianeselli, che ha premiato i piccoli partecipanti e ricordato l’importanza del Monte Bondone per la città e il valore di conoscere ed amare la montagna fin da piccoli.

 

 
Al cancelletto di partenza della pista Panoramica, si sono dati battaglia oltre 230 trenta atleti e atlete tra gli otto e gli undici anni, vestendo i colori di più di dieci società sciistiche giunte a Trento per l’unica tappa sul Monte Bondone del Trofeo Cassa di Trento del Circuito Dao Conad (circoscrizione C).
Una presenza sull’Alpe di Trento fortemente voluta dall’Agonistica Trentina, che ha dato alla FISI Trentino la propria disponibilità ad organizzare l’evento, e celebrare così non solo il proprio radicamento cittadino e il legame tra la città e il Bondone, ma per festeggiare anche i 35 anni di attività dello Sci Club, nato nel capoluogo nel 1988 con il nome di «Sci club Il Podio».


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande