Home | Interno | Trento | Evento di scialpinismo sul Monte Bondone

Evento di scialpinismo sul Monte Bondone

Si possono presentare al Comune di Trento le manifestazioni di interesse, entro le ore 12 di martedì 14 febbraio 2023

C’è tempo fino alle ore 12 di martedì 14 febbraio 2023 per inviare la manifestazione di interesse alla gara indetta dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di un evento sportivo dedicato allo scialpinismo sul Monte Bondone.
L’avviso, pubblicato dal servizio Sviluppo urbano, sport e sani stili di vita, rappresenta un’opportunità per valorizzare la bellezza del territorio montano attraverso un evento di ampio respiro, favorendo importanti sinergie con i diversi soggetti che ne promuovono lo sviluppo.
 
La manifestazione, che interesserà le aree di Vason e delle Viote, dovrà essere di rilievo almeno nazionale e prevedere sia momenti competitivi, rivolti ad atleti professionisti ma anche amatoriali, che iniziative collaterali di natura sportiva e ludico-ricreativa.
Tra gli elementi di valutazione delle proposte, sarà dato particolare rilievo agli aspetti qualitativi, fra cui il coinvolgimento degli operatori economici e delle varie realtà istituzionali e associative che operano sul territorio, la sostenibilità ambientale, nel rispetto del contesto naturale in cui si inserisce l’attività, e la forza attrattiva dell’evento in termini promozionali per la nostra destinazione turistica.  
 
Il periodo di svolgimento dell’evento è previsto entro la fine del mese di aprile 2023, con la possibilità di rinviarlo a fine anno, all’inizio della prossima stagione invernale, qualora le condizioni meteorologiche o tecnico-organizzative non ne permettessero la realizzazione in primavera.
L’importo stanziato dall’Amministrazione per l’organizzazione dell’evento è pari complessivamente a 32 mila euro iva compresa, che sarà posto a base di gara al ribasso.
 
L’Amministrazione, con la formula dell’avviso pubblico aperto a tutti i soggetti interessati e in possesso dei requisiti, sceglierà la proposta in grado di garantire qualità, competenza e, al contempo, rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e massima partecipazione.
Info: servizio Sviluppo urbano, sport e sani stili di vita  - Ufficio sport
0461 884108 - sport@pec.comune.trento.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande