Home | Interno | Trento | Le iscrizioni alle procedure chiudono il 9 e il 24 marzo

Le iscrizioni alle procedure chiudono il 9 e il 24 marzo

Il Comune di Trento assume due assistenti informatici e tre assistenti bibliotecari

C'è tempo fino alle ore 11 di giovedì 9 marzo per presentare domanda di ammissione alla selezione per due posti di assistente informatico.
La compilazione della domanda deve essere fatta online compilando il modulo disponibile sul sito web www.sportello.comune.trento.it.
La selezione, per cui è richiesto il diploma di maturità, prevede il superamento di una prova orale relativa a linguaggi di programmazione, teoria delle basi di dati, sistemi d’automazione d’ufficio, componenti e caratteristiche hardware, sistemi operativi, nozioni di reti di calcolatori e di sicurezza informatica.
 
Tutte le informazioni inerenti la prova e l’elenco degli ammessi saranno pubblicati entro il 7 aprile sul sito internet del Comune di Trento nella sezione «concorsi - selezione assistenti informatici».
È invece possibile presentare la domanda di ammissione al concorso pubblico per tre posti di assistente bibliotecario a tempo pieno e indeterminato fino alle ore 11 di venerdì 24 marzo. Requisito necessario per l'ammissione è aver conseguito il diploma di maturità.
 
La domanda va presentata esclusivamente attraverso lo sportello online al link presente nella pagina dedicata www.sportello.comune.trento.it ed è soggetta al pagamento della tassa di concorso pari a 10,33 euro.
Le prove d'esame si articolano in un test scritto vertente sulle materie dell’ambito bibliotecario e in un esame orale incentrato su diritto amministrativo, strumenti informatici e lingua inglese. In caso il numero degli ammessi sia superiore a 100, la commissione potrà prevedere una prova preselettiva vertente su alcune delle materie oggetto d’esame.
 
Per tutte le informazioni riguardanti i requisiti di ammissione o il dettaglio delle materie, è possibile consultare il Catalogo sei servizi del Comune di Trento alla pagina web www.servizi.comune.trento.it
Info: sportello Polifunzionale del servizio Risorse umane 0461/884272 – 884282.
Per servizi di assistenza informatica: cittadinanzadigitale@comune.trento.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande