Bando per 7 appartamenti e 1 garage a Trento

La Fondazione Crosina Sartori Cloch Apsp assegna 7 appartamenti a canone agevolato e un garage

La Fondazione Crosina Sartori Cloch Apsp ha emesso un bando per assegnare 7 appartamenti a canone agevolato e 1 garage.
Sei degli alloggi sono in via Gramsci 36 e, di questi, 5 sono monolocali con una superficie di 32 metri quadrati, il sesto ne misura 63.
Il settimo appartamento a bando è in via Damiano Chiesa 6, misura 65 metri quadri e dispone anche di una piccola soffitta.
Il garage, che viene assegnato con una distinta graduatoria (definita in base alla data di ricezione delle domande) è in via Margone 14 a Ravina, per una superficie 16 mq.
 
Per partecipare è necessario essere residenti in provincia di Trento da almeno tre anni e nel comune di Trento da almeno uno in via continuativa. In alternativa avere l’iscrizione all’Aire (anagrafe italiani residenti all’estero), a seguito di emigrazione da un Comune della Provincia di Trento, per un periodo complessivo di almeno 3 anni continuativi.
Il nucleo famigliare dovrà possedere un indicatore Icef edilizia pubblica - primo accesso alloggio - aggiornato per l’anno in corso, ricompreso tra 0,1400 - diminuito a 0,1300 per i nuclei familiari con presenza di figli minori anche con affidamento in condivisione - e 0,3700.
 
Al momento della presentazione della domanda il richiedente deve essere in possesso di un reddito imponibile, al netto delle imposte, sufficiente a garantire la copertura del canone, dunque tale che lo stesso non incida in misura superiore al 30%.
La domanda va presentata utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dalla Fondazione, con marca da bollo da 16 Euro, entro le ore 12.00 di lunedì 31 luglio; la consegna può avvenire a mano previo appuntamento telefonico, con raccomandata «ar» o posta elettronica certificata (Pec) ad [email protected].
Il contratto di locazione dura 3 anni cui si aggiunge la proroga di diritto di ulteriori 2.