Home | Interno | Trento | Comune di Trento, «Corti fiorite»: il bando scade venerdì 9

Comune di Trento, «Corti fiorite»: il bando scade venerdì 9

Si tratta di partecipare al bando di assegnazione dei 76 alloggi a canone moderato del complesso Corti Fiorite, in località Clarina

Ultimi giorni per partecipare al bando di assegnazione del Comune di Trento dei 76 alloggi a canone moderato del complesso Corti Fiorite, in località Clarina.
Il complesso residenziale di via Falcone mette a disposizione 76 appartamenti, in locazione a canone moderato, di metratura variabile e adatti a tutte le esigenze, con canoni mensili a partire da euro 360 per i miniappartamenti con una camera da letto, euro 410 per i trilocali con due camere, euro 615 al mese per i quadrilocali con tre camere da letto.

L’iniziativa del Fondo Housing Sociale Trentino, gestito da Finint SGR, sta suscitando particolare interesse, merito del quartiere ben servito e delle caratteristiche tecniche dell’immobile, tra cui la classe energetica compresa fra A e B, che consentirà agli inquilini un forte contenimento dei costi di gestione.
Le finiture di qualità, la dimensione degli alloggi e l’importante zona verde comune, garantiranno inoltre il miglior comfort abitativo.
È possibile presentare la domanda sino a venerdì 9 giugno 2017, presso gli uffici del Servizio Casa e residenze protette del Comune di Trento, in via Torre d'Augusto 34.
 
Alla chiusura del bando verrà redatta la graduatoria degli assegnatari per la scelta degli alloggi, e successivamente, l’Ufficio Casa e Residenze Protette del Comune di Trento, di concerto con il gestore sociale del Fondo, CoopCasa, procederà all’assegnazione diretta degli alloggi agli inquilini.
Coop Casa, in qualità di gestore sociale del Fondo sarà a disposizione per qualsiasi informazione e supporterà gli assegnatari in fase di sottoscrizione del contratto di locazione e ingresso nell’alloggio.

Il Gestore Sociale accompagnerà gli inquilini per tutta la locazione creando una comunità di residenti coesa e integrata che favorisca la gestione condivisa degli  spazi comuni e l’attivazione di servizi collaborativi.
Il testo completo del bando ed il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Trento al seguente link: http://bit.ly/Trento-bando-corti-fiorite.
Per maggiori informazioni potranno essere contattati, anche telefonicamente, gli uffici del Servizio Casa e residenze protette 0461 – 884494.
 
Si ricorda anche che... è stato approvato il bando per la locazione a canone moderato di 12 alloggi siti a Trento in via Julg, località Marnighe, Cognola.
Prima della presentazione della domanda sarà necessario richiedere, ad un CAF convenzionato con la PAT, l'attestazione ICEF «Canone moderato» (che dovrà essere ricompresa tra lo 0,16 e lo 0,39).

Le domande potranno essere presentate fino al 21 luglio 2017 agli sportelli del Servizio Casa e Residenze protette in via Torre d'Augusto 34.
Il modulo di domanda potrà essere ritirato presso gli uffici o all'indirizzo internet www.comune.trento.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande