Home | Interno | Trento | Alla pedalata è collegata una lotteria con numerosi premi

Alla pedalata è collegata una lotteria con numerosi premi

Trentoinbici: domenica 22 la seconda edizione della festa della bicicletta

Partirà dalla rinnovata piazza di Piedicastello la seconda edizione di «TrentoinBici» in programma domenica 22 settembre, durante la settimana europea della mobilità sostenibile.
Un'iniziativa, aperta a tutti, che consentirà di trascorrere una mattinata sulle due ruote alla scoperta degli itinerari ciclabili cittadini e promuovere l’utilizzo della bicicletta.
L’evento è promosso da Comune di Trento, APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), con il supporto delle Circoscrizioni Centro storico – Piedicastello, San Giuseppe – S. Chiara e Oltrefersina.
 
Partenza e arrivo in Piazza di Piedicastello con tre scaglioni di partenza: ore 9.30, ore 10 e ore 10.30.
I gruppi, accompagnati dalla Polizia Locale, percorreranno un tragitto ad anello di circa 7 Km, passando per quattro punti timbratura, oltre a quelli di partenza e arrivo: S. Martino, Piazza Fiera, parco Langer, parco Le Albere.
I timbri di tutti i check point, raccolti sulla cartolina distribuita a tutti i partecipanti, danno diritto a 2 biglietti della lotteria e inoltre 1 biglietto extra verrà dato a chi effettua la pre-iscrizione on line sul sito di APT o presso i loro sportelli.
 
Durante la manifestazione saranno presenti in piazza con i loro stand informativi la Cooperativa Car Sharing, FIAB, APT di Trento Monte Bondone Valle dei Laghi, l'APOP - Servizio Opere stradali e ferroviarie della PAT, Ruota Libera (con laboratorio riparazione biciclette), Prestabici (con prova e-bike), Sportler (con prova e-bike e piccole riparazioni), UISP e la Polizia locale di Trento. UISP intratterrà i bambini con giochi di strada e la Polizia Locale proporrà una gimkana dove i più piccoli si potranno cimentare con la loro bicicletta, per conoscere e imparare in modo divertente alcuni aspetti importanti del codice della strada.
 
Giochi e quiz per tutti saranno organizzati anche da APT, da FIAB e dall’Ufficio Politiche Giovanili del Comune.
La partecipazione a tutte le attività di gioco permetterà ai partecipanti di ottenere un ulteriore biglietto della lotteria.
Completa la manifestazione il punto ristoro curato dal Comitato Feste S. Apollinare, per rifocillare tutti i ciclisti in attesa del momento finale della lotteria curata da FIAB, con l’estrazione dei biglietti vincenti.
Numerosi sono i premi per i partecipanti, tra cui alcune biciclette per adulti e bambini.
 
In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi.
 
 PROGRAMMA 
RITROVO: ore 9 Piazza a Piedicastello, per iscrizione e distribuzione scheda raccogli-timbri. Alla partenza ogni bambino riceverà un simpatico palloncino in omaggio.
 
PARTENZE: ore 9.30, ore 10 e ore 10.30 in piazza a Piedicastello. I gruppi, accompagnati dalla Polizia Locale, percorreranno un tragitto ad anello di circa 7 Km, passando per quattro punti timbratura, oltre a quelli di partenza e arrivo: S. Martino, Piazza Fiera, parco Langer, parco Le Albere.
I timbri raccolti in tutti i check point danno diritto a 2 biglietti della lotteria, 1 biglietto extra verrà dato a chi effettua la pre-iscrizione presso l'Apt. Si raccomanda l’uso del casco e il rispetto del codice stradale.

ATTIVITÀ IN PIAZZA: a partire dalle ore 10 la piazza di Piedicastello sarà animata e allestita a festa con stand dove svolgere quiz, giochi e attività sui temi della mobilità sostenibile; sarà possibile cimentarsi anche in un’allegra gimkana e imparare nozioni di educazione stradale.
Possibilità di visitare le Gallerie di Piedicastello e partecipare alle esclusive visite guidate alla mostra “usavamo la cinepresa” organizzate per l’occasione alle ore 11.30 e alle ore 12.15.
 
PRANZO: in piazza a cura del Comitato Feste S. Apollinare (al prezzo speciale di € 5).
 
ENTRO LE ORE 13: riconsegna tessere timbrate e verifica timbri, consegna dei biglietti per l’estrazione finale dei premi.
 
ORE 14: ESTRAZIONE dei premi della lotteria gestita da FIAB. Il numero massimo di biglietti per l’estrazione finale che ciascun partecipante potrà ottenere è pari 4: 2 per il passaggio in tutti i check point lungo il percorso, 1 biglietto extra per la pre-iscrizione e 1 partecipando alle cinque attività proposte in piazza a Piedicastello.
 
 INFO E PRENOTAZIONI 
Iscrizione obbligatoria: Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – 0461 216000
info@discovertrento.it – www.discovertrento.it.
NOVITÀ 2019: possibilità di pre-iscrizione online per ottenere un timbro per un biglietto extra!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande