Home | Interno | Trento | Elezioni comunali | «Vive la différence!» – Votare donna alle elezioni comunali

«Vive la différence!» – Votare donna alle elezioni comunali

L'Adigetto.it si esprime a favore delle candidate donne indipendentemente dai partiti e dagli schieramenti di appartenenza

Va detto subito che il sostegno lo faremo a modo nostro, quello che i nostri lettori hanno imparato a conoscere mese per mese. Faremo dei servizi fotografici di alcune candidate e li pubblicheremo per presentarle al pubblico nell'espressione della loro femminilità, perché secondo noi le donne vanno votate proprio perché sono donne e non perché hanno gli attributi degli uomini.
Per questo il nostro slogan sarà quello espresso in francese per ricordare che la parità sta nei diritti e non nel genere: «Vive la différence!»

L'idea è nata quando ci siamo accorti che più di una delle gentili signore che hanno posato per noi ha deciso di candidarsi per le prossime elezioni comunali. Ci è sembrato subito evidente che la femminilità delle nostre amiche non era assolutamente in contrasto con la loro carriera politica, la quale non può essere esclusivo appannaggio degli uomini in quanto tali.
Ricordate Caterina Dominici? La si può ancora ammirare in pagina «Prove di Donna», fotografata quando ha posato per noi come «top-model per un giorno». Beh, con il suo coraggio ha aperto una nuova via e per questo che la nostra testata le sarà sempre riconoscente.

Non anticipiamo nulla, anche perché inizieremo le pubblicazioni dei servizi fin dai prossimi giorni dandone ampio risalto. Resteranno on-line fino all'antivigilia delle elezioni, riportando oltre alle foto i programmi e i propositi di ognuna di loro.
Ovviamente non potremo dare spazio a tutte, né tutte avrebbero voglia di posare per noi. Trattandosi della prima volta, abbiamo cercato di individuarne solo alcune, significative, alle quali va tutta la nostra solidarietà.
Come si può immaginare, non daremo alcuna preferenza né all'età, né all'avvenenza, né alla fede politica. Ognuna di esse avrà la medesima dignità.

G.d.M.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande