Home | Letteratura | Tema dell’edizione 2015 del Blogger Contest: «All’Avventura»

Tema dell’edizione 2015 del Blogger Contest: «All’Avventura»

Per partecipare, iscrizioni entro il 10 settembre 2015 – La giuria selezionerà i tre blogger vincitori entro il 30 settembre

«All’avventura. Ogni luogo, ogni giorno, ogni momento» è il tema della 4a edizione del Blogger Contest, sfida fra blogger che scrivono di montagna e alpinismo, ideato da altitudini.it.
Rispetto alla precedente edizione, che ha visto partecipare oltre 60 blogger provenienti dall’Italia e dall’estero, quest’anno il Contest introduce alcune novità, sempre nel solco dell’uso creativo dei linguaggi multimediali.
La prima novità riguarda il tema del Contest «All’Avventura». Avventura intesa come desiderio di uscire e camminare nella natura, verso l’ignoto, per vivere un’esperienza, indipendente dalle difficoltà e dai luoghi, in quanto l’avventura è un percorso mentale e non solo fisico, è la capacità di trovare ciò che non si sta cercando.
La seconda novità riguarda il modo con cui si chiede di raccontare l’avventura. I blogger, che normalmente pubblicano i loro post su un blog, rivista digitale o pagina facebook, sono invitati a presentare un racconto breve o micro-storia (al massimo di 400 parole) accompagnato da una foto: estrema sintesi dovuta proprio alla rapidità di lettura di queste storie, destinate in particolare ad utenti che leggono su supporti digitali e mobili.
 
Per partecipare al blogger, entro il 10 settembre 2015, deve compilare il modulo di iscrizione on line sul web magazine altitudini.it e presentare la propria «unità multimediale», composta appunto da un testo e da una foto.
Entro il 30 settembre 2015 una giuria provvederà a selezionare i tre blogger vincitori che verranno premiati con soggiorni e materiali offerti dalle aziende sponsor e pubblicati su riviste digitali e cartacee. Per tutti i partecipanti ci sono inoltre altri premi e opportunità per vivere e raccontare l’avventura.
Il Blogger Contest è ideato da altitudini.it e si avvale della collaborazione della rivista Le Dolomiti Bellunesi, di AKU trekking & outdoor footwear e dell’Associazione Gente di Montagna.
Sono sponsor del Blogger Contest.2015: AKU trekking & outdoor footwear, CAMP, DEVOLD, MONTURA, GABEL, il PalarondaTrek con i rifugi delle Pale di San Martino, il rifugio Lagazuoi nelle Dolomiti di Ampezzo, l’agriturismo al Chersogno in alta Val Maira.
Tutte le informazioni per partecipare sono consultabili su www.altitudini.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande