Home | Letteratura | Prosegue fino a martedì 25 aprile Biblioè, tutta un'altra storia

Prosegue fino a martedì 25 aprile Biblioè, tutta un'altra storia

Domani, a Palazzo delle Albere, anche un reading teatrale di Enrico Ianniello (Un passo dal cielo) e due romanzi legati alla storia del Trentino

Con appuntamenti per adulti, bambini e famiglie prosegue Biblioè, tutta un'altra storia, la manifestazione organizzata dal Sistema Bibliotecario Trentino che compie 40 anni.
Un sistema raccontato, a Palazzo delle Albere, anche dai protagonisti, i bibliotecari, che svolgono una funzione sociale ed educativa molto importante per la comunità.
Sono loro (anche domani dalle 11 alle 13) a narrare questi 40 anni attraverso l'esperienza diretta. Fra gli appuntamenti da segnalare: Luisa Gretter Adamoli e il suo romanzo «Tre punti di rosso», Curcu editore (alle 15); Fabio Chiocchetti «I misteri del Cjaslir», Curcu editore (alle 17).
Alle 20.30 un reading teatrale di Enrico Ianniello (il commissario Vincenzo Nappi in «Un passo dal cielo») su «La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin», Feltrinelli.
 
Con tanti bambini e famiglie che frequentano laboratori e visite guidate teatralizzate, con letture a voce alta per adulti e piccini, con dialoghi e racconti per ogni fascia d'età e con grandi ospiti - Vito Mancuso e Veronica Pivetti -, con la proiezione del film di animazione «Si alza il vento» (ore 20) del grande maestro Hayao Miyazaki con Gualtiero Cannarsi si sta per chiudere anche questo sabato di Biblioè, tutta un'altra storia.
Con la Società d'arte Andromeda di Trento che ha interpretato il tema, tutta un'altra storia, Palazzo delle Albere è una biblioteca speciale che svela funzioni e opportunità non sempre così immediatamente percepibili.
Per chiunque voglia capire, vedere e toccare con mano le innovazioni di 40 anni di percorso delle biblioteche trentine, Biblioè, tutta un'altra storia, è un appuntamento da non mancare.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni