Home | Letteratura | Autori | L’impresa in un libro: incontri con l’autore di lunedì

L’impresa in un libro: incontri con l’autore di lunedì

Due appuntamenti, lunedì 6 e lunedì 13 luglio, ad ore 18.00 in webinar con Francesca Gino e Piero Tagliapietra – Partecipazione gratuita previa iscrizione

Nonostante l’emergenza sanitaria Accademia d’Impresa non rinuncia a proporre momenti di approfondimento culturale dedicati al mondo dell’impresa e lo fa con modalità familiari in tempi di distanziamento sociale, quelle del webinar.
Ritorna così – completamente online – il ciclo di appuntamenti dal titolo «L’impresa in un libro. Incontri con l’autore»: un confronto con esperti del mondo economico o aziendale a partire dalle pagine di un libro per affrontare temi che riguardano il mondo dell’impresa in continua evoluzione.
Dopo Laura Calzavara, Andrea Bettini e monsignor Giullio Dellavite, ospiti nel 2019 della prima edizione, quest’anno Accademia incontra Francesca Gino, docente di economia alla Harvard Business School e il semiologo Piero Tagliapietra, project manager con competenze nello sviluppo di progetti digitali.
 
Originaria di Tione, ma da anni residente negli Stati Uniti, Francesca Gino ha approfondito i temi del decision making e delle influenze sociali in campo economico ed è autrice di numerosi saggi e articoli apparsi sull’Economist e sul Financial Times.
Nel 2008 il New York Times ha annoverato le sue ricerche fra le migliori idee dell’anno.
Sarà ospite di Accademia, in modalità webinar (cfr. www.accademiadimpresa.it), lunedì 6 luglio ad ore 18.00 con il suo ultimo volume: Talento ribelle. Perché infrangere le regole paga (nel lavoro e nella vita), Egea 2019, una riflessione sull’innovazione come rottura degli schemi e sui suoi effetti nelle organizzazioni e nella vita.
Gestire progetti digitali. Gli strumenti a disposizione del project manager, Franco Angeli 2020, è invece il libro che farà da filo conduttore del webinar di lunedì 13 luglio alle 18.00 con Piero Tagliapietra che nelle pagine del suo recente saggio affronta il tema del project management nell’ambito di contesti aziendali e di mercato sempre più incerti e mutevoli.
 
La partecipazione ai webinar è gratuita previa adesione sul sito dell’azienda speciale della CCIAA di Trento: www.accademiadimpresa.it
Info: formazione.continua@accademiadimpresa.it; tel. 0461 382 382.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni