Home | Letteratura | Autori | Marina Kessler vince il «Premio Speciale Pianeta Donna»

Marina Kessler vince il «Premio Speciale Pianeta Donna»

Premiata con il romanzo «L’eredità del corvo». La cerimonia di premiazione del Concorso ha avuto luogo il 15/10/22 al teatro Massari di San Giovanni in Marignano

image

>
La scrittrice Marina Kessler è vincitrice del «Premio Speciale Pianeta Donna», nell’ambito della XII edizione del «Premio Letterario Internazionale Montefiore», con il romanzo «L’eredità del corvo» (Edizioni Reverdito), impreziosito dalle bellissime immagini dell‘artista Matteo Boato.
La cerimonia di premiazione del Concorso, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e organizzato dal Comune di Montefiore e dall’Associazione Culturale Pegasus, ha avuto luogo sabato 15 ottobre 2022 nella splendida ambientazione del teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano (Rn).
 
«Il libro è dedicato a tutte le donne, ma vorrei che fosse letto anche dagli uomini. Il messaggio veicolato è che non tutti gli amori sono uguali, – spiega l’autrice. – Esistono anche gli amori malati e questo è un fenomeno presente nella nostra società, indipendentemente dalle proprie radici culturali, sociali, economiche, di razza o religione.»
Marina Kessler, avvocato, in ambito professionale si è nel tempo imbattuta in storie di vita che toccano argomenti di grande interesse collettivo.
In questo volume affronta un argomento delicato, facendosi portavoce dei sentimenti di tutte le donne che ogni giorno, nel mondo, sono vittime dell’amore di uomini prepotenti che non sanno amare.

«L’Eredità del corvo» rinvia alle parole che feriscono nel profondo, ma anche al coraggio di chi si ribella e ritorna a vivere.
È una storia che assomiglia a quella di molte altre donne che subiscono in silenzio una violenza invisibile e crescente.
Una storia che in questo caso ha fortunatamente un lieto fine.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande