Home | Letteratura | Autori | Il liceo Depero al Trentino Book Festival

Il liceo Depero al Trentino Book Festival

Gli studenti del Depero hanno lavorato con entusiasmo per realizzare dei manifesti fotografici sul tema «Le passioni sono un'arma contro la paura».

Continua il sodalizio tra l’Associazione di promozione sociale «Balene di montagna», la Casa della cultura di Caldonazzo e il Liceo artistico «F. Depero».
Per il terzo anno consecutivo, infatti, il liceo roveretano parteciperà al Trentino Book Festival che avrà luogo dal 14 al 17 giugno 2018.
Gli studenti del Depero (indirizzo grafica) hanno lavorato con entusiasmo per realizzare dei manifesti fotografici, illustrati e tipografici sul tema «Le passioni sono un'arma contro la paura».
 

 
I manifesti selezionati, realizzati dalla classe 5ªA sotto la supervisione dei docenti Maria Eletta Baroni (Progettazione grafica) e Lucio Tonina (Laboratorio fotografico), e le illustrazioni della 3ªA coordinata dall’insegnante di Progettazione Grafica Deborah Lot, invitano a guardare con ironia e curiosità il mondo che ci circonda, in sintonia con il messaggio dell’ottava edizione del festival che in un’epoca come la nostra, caratterizzata dalla paura del terrorismo, della crisi economica, del diverso, del futuro, identifica nelle passioni i possibili antidoti, prendendo le mosse dal filosofo Baruch Spinoza.
 

 
E cosa c’è di meglio della passione della lettura e la bellezza dell’arte per scacciare solitudine, timori e insicurezze? I manifesti saranno visibili al pubblico per l’intera durata della manifestazione presso l’atrio e la libreria della Casa della Cultura.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande