Il libro della domenica: «Gli eletti» di Jeffery Deaver
Un nuovo thriller dello scrittore che ha vinto per tre volte l'Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year e il British Thumping Good Read Award
Titolo: Gli eletti
Autore: Jeffery Deaver
Traduttore: Sandro Ristori
Editore: Rizzoli 2020
Pagine: 496 p., Brossura
Prezzo di copertina: € 20
Descrizione
Colter Shaw è in missione contro la Fondazione Osiride.
Persone da ritrovare, vite da salvare. Su questo è incentrata la carriera – o meglio, l'intera esistenza – del cacciatore di ricompense Colter Shaw.
Per chi lo ingaggia rappresenta un'ottima alternativa alla polizia, ma ti devi fidare dell'uomo, uno allergico alle burocrazie e capace di sovvertire le regole del buon senso.
Come accade in una giornata estiva di giugno.
C'è stata una vittima, un ragazzo che Colter doveva riportare a casa e che aveva inseguito fino alla zona selvaggia nel nord dello Stato di Washington. Qui, al riparo tra le valli delle Montagne Rocciose, ha sede la Fondazione Osiride, che promette felicità a chi ha sofferto.
Farsi accettare al suo interno riesce facile a Colter perché, in fondo, è vero: anche lui ha un segreto che non lo fa dormire, un ricordo che brucia.
Ma ben presto scopre che, una volta entrati nella schiera degli eletti di Osiride, è quasi impossibile uscirne. O almeno, uscirne vivi.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento