Il libro della settimana – Di Antonio Furlan

Titolo: Influenza indebita Autore: Steve Martini Editore: Longanesi 1996 (4 edizioni)

IL CONTENUTO
Una donna è dichiarata colpevole di un duplice omidicio, che non può e non deve avere commesso; un uomo corrotto è lasciato libero di tessere i suoi loschi traffici; intanto uno spietato assassino continua a colpire, restando impunito. Ma Paul Madriani, noto avvocato di successo, da troppi anni ormai gioca ogni giorno la sua partita nelle aule di tribunale per non capire che questa volta qualcuno ha giocato sporco. L'avvocato Madriani dovrà avvalersi di tutta la sua esperienza e astuzia per riuscire a portare la verità in quell'aula di tribunale nella quale qualcuno è riuscito a esercitare la sua influenza indebita.

IL COMMENTO
Martini è sempre formidabile. In un genere piuttosto affollato di autori, Martini mè sempre formidabile. Aprire a pagina uno Influenza indebita e non chiuderlo più fino all'ultima pagina è quello che può succedere a chi ama i legal-thriller.
Un giallo mozzafiato, con ben tre finali e innumerevoli colpi di scena: perciò tenetevi un week-end libero e non fatevi disturbare.