Il libro della settimana – Di Antonio Furlan

Titolo: Finché Morte non vi Separi Autore: Lincoln Child Editore: Sonzogno 2006 Pagine: 448 Prezzo: € 18.50 (Precedenti recensioni in Pagina della Cultura)

IL CONTENUTO
La Eden lncorporated non è una semplice agenzia matrimoniale, è L'AGENZIA per eccellenza: ha infatti sviluppato un sofisticato e avveniristico sistema informatico in grado di combinare con precisione matematica un milione di tratti caratteriali di perfetti sconosciuti, mappati su computer di ultima generazione, e di trovare virtualmente il partner ideale per chiunque. La tariffa è salatissima, ma la clientela è esclusiva e nessuno ha mai chiesto di essere rimborsato: le coppie create dalla Eden sono perfette. Perfette… finché Lewis e Lindsay Thorpe, raro caso di compatibilità al 100%, vengono trovati cadaveri nella loro elegante casa di Flagstaff.
(Dalla scheda su Ibs)

IL COMMENTO
L'idea di un'agenzia matrimoniale che accoppia le persone sulla base delle scelte di un computer l'avevo avuta anch'io e aspettavo che qualcuno la mettesse in un libro.
Il punto era quale dovesse essere il filo conduttore. L'autore ha scelto una serie misteriosa di suicidi…
Non fa mai prevedere come possa andare avanti la storia, e questo rende il romanzo molto piacevole.
La sua lettura è stata scorrevole e credibile, il contenuto positivo e coinvolgente.
Bello, ne consiglio la lettura.