Home | Letteratura | Libri | Come mettersi in proprio, senza soldi. Parola di Paolo Trentini

Come mettersi in proprio, senza soldi. Parola di Paolo Trentini

Titolo: Mettiti in Proprio - senza soldi Autore: Paolo Trentini Editore: Errekappa Edizioni, 2009 Pagine: 160 Prezzo: € 19,00

image

Ecco un manuale che aiuta a coniugare idee, volontà e fantasia.

La casa editrice Errekappa Edizioni di Pergine, dopo il successo della prima edizione, il romanzo del giovane parmense Paolo Amir Tabloni «Onde Perfette», pubblica ora una seconda opera, intitolata «Mettiti in Proprio - senza soldi», scritta dal nostro conterraneo Paolo Trentini.

«Mettiti in Proprio - senza soldi» è una guida completa e compatta nella quale vengono analizzate le principali caratteristiche necessarie per chi vuole avvicinarsi al mondo dell'imprenditoria.
Strutturato in modo da descrivere sia gli aspetti tecnici che motivazionali, «Mettiti in proprio - senza soldi» affronta l'argomento del fare impresa analizzando le caratteristiche che identificano l'imprenditore, le azioni concrete da compiere nella fase iniziale di apertura di un'attività assieme alla giusta carica motivazionale. È un manuale su come muovere i primi passi per intraprendere il lavoro autonomo in modo consapevole, produttivo, ed efficace. Il testo è corredato inoltre da esempi e testimonianze di persone che hanno vissuto questo tipo di percorso verso l'affermazione professionale.
Si tratta del primo scritto dell'imprenditore trentino, libero professionista nelle consulenze aziendali, in cui Paolo Trentini (nella foto) mette a disposizione il proprio sapere, maturato in anni di esperienza «sul campo», a coloro, che oggi, hanno il desiderio di «mettersi in proprio», ma che non possiedono le nozioni basilari e le conoscenze oggettive di cosa significhi concretizzare nella pratica tale scelta.
«Mettiti in proprio - senza soldi» non è soltanto un libro ma un progetto articolato comprendente anche servizi di consulenza, lezioni in aula e un sito dedicato (www.mettitiinproprio.it), per coinvolgere il lettore a conclusione del libro, non lasciandolo solo nel momento più delicato qual è la messa in pratica di quanto teorizzato.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande