Home | Letteratura | Libri | Il successo dell’esordiente Trentini al Salone del libro di Torino

Il successo dell’esordiente Trentini al Salone del libro di Torino

«Mettiti in proprio - senza soldi», la nuova formula presentata all'Incubatore

Tutto esaurito e tantissimi giovani presso la Sala Incubatore per la presentazione di «Mettiti in proprio - senza soldi» di Paolo Trentini, giovane commercialista di Trento che si presenta sul mercato editoriale con un vero e proprio manuale di istruzioni per diventare un imprenditore di successo senza disporre di grandi capitali, ma grazie a testa e cuore. La casa editrice che ha scommesso sull'autore emergente è la trentina Errekappa di Alessandro Bassetti, moderatore dell'incontro, Roberto Rossi e Michele Rossi.

«Il libro esce proprio nel momento più opportuno. - Commenta Paolo Trentini. - In questo periodo di grandi opportunità, infatti, è importante capire quanto può essere facile e vantaggioso scegliere la strada dell'imprenditoria. Il libro, oltre a essere un vero e proprio manuale, rappresenta, così, l'occasione giusta per imparare a credere nei propri sogni. L'ostacolo maggiore, infatti, non è la mancanza di denaro, ma la nostra mente.»

Si dichiara totalmente d'accordo Valter Cossola, imprenditore torinese che partendo da sotto zero è riuscito, grazie alla sua forza di volontà, a dare forma ai propri desideri, diventando in un primo tempo co-editore di Torino Magazine e in seguito intraprendendo una nuova avventura americana, la costruzione di un sito web, completamente in inglese, dedicato alle eccellenze italiane.

Il manuale, del resto, riporta numerosi esempi di giovani coraggiosi che si sono lanciati nell'imprenditoria con ottimi risultati e senza ingenti investimenti iniziali. L'ultima battuta è affidata a Paolo Trentini, che non smette fino all'ultimo i panni di uomo d'affari.
«Dietro al libro esiste una vera e propria struttura che si occupa di start up aziendale; all'interno della pubblicazione potete trovare un coupon per richiedere un appuntamento e valutare insieme le potenzialità dei vostri progetti.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande