Home | Letteratura | Libri | Il libro della settimana: «Come essere visibili su Google»

Il libro della settimana: «Come essere visibili su Google»

Titolo: SEO Strategy Conoscenza, tecniche e strumenti per essere visibili su Google e Social Media Autore: LORENZO TOSCANO Editore: Uni Service - Via Verdi, 9 - Trento www.uni-service.it Prezzo di copertina:€ 30

image

PERCHÉ QUESTO LIBRO
SEO Strategy nasce dalla necessità di voler organizzare, in un unico volume, il know-how essenziale per poter condurre con successo le attività di ottimizzazione e posizionamento su Web.
Le informazioni sono presentate secondo un approccio che sviluppa una vera e propria metodologia per la realizzazione di progetti di posizionamento su Web e per la gestione della propria presenza, o di quella del brand, sui Social Media.
L'esposizione dei contenuti permette una rapida applicazione e riscontro sul piano operativo. Tutti gli argomenti tecnici sono riferiti, principalmente, al motore di ricerca Google.
L'obiettivo di questo lavoro è quello di delineare un percorso che possa rappresentare un riferimento chiaro e definito, supportando il lettore nell'esplorazione degli aspetti specialistici e fornendo gli elementi per poter riconoscere e trattare i punti di criticità di ogni attività di SEO.
Al libro si affianca un companion website (http://www.uni-service.it/seo-strategy.html) che propone l'overview del volume, eventuali aggiornamenti ed offre uno spazio nel quale i lettori potranno confrontarsi sui contenuti, in un clima di reciproca crescita e continuo approfondimento.

A CHI È RIVOLTO
A coloro i quali, per interesse, passione, motivi personali o professionali, intendono studiare o implementare le strategie di ottimizzazione e posizionamento su Web.
Il volume, in particolare, si rivolge ai Webmaster esperti e meno esperti, a quanti vogliono creare un nuovo sito e sono alla ricerca di un approccio efficace per poter garantire al proprio lavoro un'adeguata visibilità. Le figure specialistiche SEO/SEM potranno trovare una nuova chiave di lettura di molte tematiche importanti, utili approfondimenti ed aggiornamenti recenti.

L'AUTORE
Lorenzo Toscano (http://www.uni-service.it/seo-strategy.html), ingegnere, dal 1999 lavora presso aziende di primaria importanza nel panorama tecnologico nazionale ed internazionale, occupandosi di IP Contact Centre, Video e Voce su IP, Unified Communications & Collaboration, progettazione e sviluppo di sistemi software innovativi. Dal 1998, iniziando in ambito accademico con lo sviluppo di un motore di ricerca sperimentale, ha accumulato una profonda esperienza in materia di rappresentazione di documenti strutturati, Information Retrieval, posizionamento e ricerca su Web.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande