Home | Letteratura | Libri | Strepitosa accoglienza di «Venetian Belle Epoque» all’Inner Wheel

Strepitosa accoglienza di «Venetian Belle Epoque» all’Inner Wheel

Un successo dovuto al clima di fiducia e di positività che si respira nel sodalizio guidato da Agnese Anesi Ratti

image

Domenica 10 gennaio, ho avuto l'opportunità di presentare il mio ultimo romanzo «Venetian Belle Epoque» al termine di una riunione del Club Inner Wheel Trento Castello, svoltasi nelle splendide sale del Grand Hotel Trento.
Devo dire che non mi era mai capitata un'esperienza del genere.

Confesso che trovo un po' imbarazzante parlare di un proprio successo, ma Inner Wheel Trento Castello mi ha tolto anche da questo impaccio.
Infatti, mi basta riportare il loro bollettino N. 18, nel quale si legge tutto, compreso lo scambio di e-mail tra il sottoscritto e la presidente del circolo Agnese Anesi Ratti.

Guido de Mozzi

Club Inner Wheel Trento Castello
Quarta Assemblea e Inner Wheel Day:
10 gennaio al Grand Hotel Trento

Quarta Assemblea del Club

Aperta l'Assemblea al Grand Hotel Trento, la Presidente Agnese Anesi Ratti ha ripercorso la strada compiuta. Citati gli eventi ha sottolineato che è già la 12ª riunione, una ogni due settimane. Ha ricordato le altre attività: Calendario 2010, Mercatino di Natale CRI; Casetta del Vintage al Mercatino di Natale; ricerche Sponsor; regolarizzazione fiscale del Club; Progetto Rallye Charlemagne 2013; Assemblee distrettuali; visite ad altri Clubs, ricambiate; il Bollettino del Club e gli articoli sul sito internet e su l'Eco del Distretto.
Approvato il Bilancio 2008-2009. Confermate le variazioni al Regolamento dei Clubs, decise il 25.11.2009 dal Consiglio Nazionale. Il 7.12.2009 all'Agenzia delle Entrate è stato registrato il Regolamento e inoltrato il Modello EAS del Club.
Approvata per acclamazione la candidatura di Giuliana Tiribelli al Comitato del Distretto.
La Presidente ha ricordato la visita in programma il 23 gennaio alla Galleria Civica d'Arte Contemporanea di Trento, guidata dal Direttore, organizzata dalla Tesoriera Aurora Pappaglione col consorte Mauro, Vice Presidente della Galleria; seguirà un brindisi.
Il 5 marzo l'importante serata pubblica «La scienza in aiuto della Legge e del Cittadino», relatore il Generale dei Carabinieri Luciano Garofano, ex Comandante dei RIS di Parma.
Agnese Anesi Ratti ha infine sottolineato con gioia le meritatissime PHF alle Socie Benemerite Loredana Sampaolesi e Ilda Iannuzzi. Chiusa l'Assemblea abbiamo celebrato l'Inner Wheel Day.

Inner Wheel Day e Venetian Belle Epoque

L'Inner Wheel Day, ha ricordato Agnese Anesi Ratti, fu istituito dalla Presidente Internazionale Melene Foster per celebrare in tutto il mondo in ricordo della costituzione dell'Inner Wheel il 10 gennaio 1924, fondata da Margarette Golding; la nostra Governatrice Ebe Martines ci invita ad onorare il tema internazionale Help bring Hope ed a festeggiare in amicizia col piacere di stare insieme nello spirito dei valori Inner Wheel.
La celebrazione dell'Inner Wheel Day è stata caratterizzata dall'allegra cordialità del pranzo a buffet con i consorti ed amici, 40 i partecipanti, compresi 8 consorti.
E' seguita la piacevole ed affollata presentazione del volume «Venetian Belle Epoque» da parte dell'autore, il noto giornalista trentino Guido de Mozzi.
La Presidente ha presentato il nutrito curriculum dell'autore, il quale ha poi illustrato come e perché il suo libro è nato e le chiavi di lettura per gustarlo, suscitando varie domande e l'interesse di tutte, tanto che al termine le 40 copie del volume sono andate subito tutte vendute, arricchite dalla dedica manoscritta dell'autore, con la sua promessa di soddisfare al più presto anche chi è rimasta senza.

Abbiamo spedito le nostre foto a Guido de Mozzi, che ha risposto:

Cara Agnese, prima ancora di guardare le foto, desidero ringraziarti.
Anzi, mi spiace proprio non essere stato prima io a scrivere a te, perché non mi era mai capitato un successo del genere: mai venduto un libro a tutti i presenti!
Questo è dovuto a un sacco di cose, prima di tutto al clima di fiducia e di positività che anima il tuo sodalizio. Poi a te e al tuo carisma. Infine, alla sensibilità delle tue amiche.
Poi guarderò le foto, infine farò un servizio.
Siete stati meravigliosi. Farò il possibile per starvi vicino.
Con affetto, Guido.


Nelle foto, dall'alto: L'assemblea, il gruppo dirigente, l'autore di Belle Epoque con la presidente di Inner Wheel Trento Castello Agnese Anesi Ratti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande