Loredana Cont: «Si può ridere di tutto, anche della poesia»
L’attrice trentina lo vuole dimostrare nel suo ultimo spettacolo intitolato «Pù busie che poesie» che va in scena al Teatro Valle dei Laghi venerdì 11 ottobre
Nuovo appuntamento de «la stagione dei teatri».
Venerdì 11 ottobre, alle ore 20.45, presso il Teatro Valle dei Laghi, per la rassegna «Specchi riflessi» Loredana Cont presenta «Pù busie che poesie», spettacolo che grazie alla saggezza popolare e al linguaggio comune vuole far divertire e riflettere sulla nostra quotidianità.
«Se la ragione è il sale della vita, la poesia è lo zucchero», – dice Loredana Cont nel suo ultimo lavoro.
Anche quest’anno torna ospite a Vezzano l’artista trentina in un monologo brillante, in cui, rispolverando la memoria scolastica, parla di poeti e di poesie, di donne e di «busie», ma anche della vita di tutti i giorni che è spunto di divertita riflessione.
Il tutto è, come sempre, condito da una buona dose d’ironia e umorismo perché, come dice la Cont, l’umorismo è l’unica via di fuga dalla realtà che abbiamo.
Loredana Cont, autrice e interprete dei suoi monologhi ma anche di testi teatrali tradotti nei vari dialetti regionali, è interprete convinta del dialetto trentino che ritiene essere un valore aggiunto da salvaguardare e non certamente un limite.
Biglietti: 15/13 euro, tessera 10 ingressi 115 euro.
La stagione del Teatro Valle dei Laghi è organizzata da Fondazione Aida con la Comunità Valle dei Laghi che raggruppa i Comuni di Calavino, Cavedine, Lasino, Padergnone, Terlago, Vezzano e la collaborazione della Cassa Rurale Valle dei Laghi e il patrocinio di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi.
Teatro Valle dei Laghi - Via Stoppani, loc. Lusan Vezzano (TN) - 0461 340158.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento