Home | Letteratura | Poesia | Premio di Poesia Lorenzo Montano

Premio di Poesia Lorenzo Montano

Entro il 15 aprile si può partecipare con una poesia o un racconto inediti, oppure con una raccolta poetica (edita o inedita)

image

La rivista di ricerca letteraria Anterem, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Verona (e il patrocinio, tra gli altri, della Regione Veneto, della Provincia di Verona e dell'Università di Verona) bandisce la XXIX edizione del Premio di Poesia Lorenzo Montano (Foto)- Verona 1895-Glion sur Montreux 1958 - poeta, narratore e critico, cofondatore della rivista «La Ronda».

Il premio, tra i più seri e importanti in Italia, è articolato in cinque sezioni: opera edita (per i poeti che negli ultimi tre anni hanno pubblicato un libro di poesie), raccolta inedita, una poesia inedita, una prosa inedita, opere scelte (riconoscimento speciale e fuori concorso destinato dalla Giuria del Premio a un autore che abbia contribuito con il suo lavoro ad ampliare i percorsi di conoscenza che tendono alla verità poetica nella contemporaneità).
La giuria è composta da critici letterari e poeti (Flavio Ermini, direttore e fondatore della Rivista, Giorgio Bonacini, Laura Caccia, Davide Campi, Mara Cini, Marco Furia, Rosa Pierno e Ranieri Teti).
 
Le indicazioni precise per la partecipazione al premio (scadenza 15 aprile 2015) si trovano sul sito raggiungibile tramite questo link.
Per qualsiasi chiarimento: direzione@anteremedizioni.it.
In occasione delle premiazioni Motocontrario Ensemble, diretto dal compositore Cosimo Colazzo, docente di Composizione (e già direttore) presso il Conservatorio Bonporti di Trento eseguirà musiche originali dedicate ai vincitori del Premio. Il concerto sarà successivamente portato in Italia e in Europa. 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande