Home | Miss | Miss 2008 | A San Vigilio di Marebbe la Miss è Federica Mocellini, 19 anni, di Tezze Valsugana

A San Vigilio di Marebbe la Miss è Federica Mocellini, 19 anni, di Tezze Valsugana

Nella foto, il sorriso di Federica Mocellini Seconda Classificata Federica De Carli, Trento Terza Alessia Sansoni, Zambana Quarta Veronica Cerbero, Trento Quinta Ethel Tololoni, Trento

image

Nella bellissima serata di ieri, domenica 13 Luglio, hanno avuto luogo presso il tendone allestito in piazza Sportcenter Mareo a San Vigilio di Marebbe le selezioni provinciali per accedere all'ambito titolo di Miss Italia.
L'evento è stato organizzato grazie all'efficiente collaborazione del Comune e dell'azienda turistica di San Vigilio di Marebbe, con la regia e la presentazione di Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso Miss Italia per il Trentino Alto Adige.
Il titolo più desiderato dalle ragazze, che hanno sfilato sul palco e hanno intrattenuto un pubblico molto caloroso, era la fascia di Miss Sasch Modella Domani, insieme ai titoli di Miss Rocchetta bellezza, Miss Sasch Modella domani terza classificata, Miss Peugeot e Miss Wella.
Lo spettacolo ha visto sfilare sul palco-passerella le partecipanti - il cui look è stato curato dal salone Ailyn's Glamour - con il Body Sasch, sponsor istituzionale del concorso di Miss Italia e in eleganti abiti da sera.
Dopo essere state attentamente valutate da una selezionatissima giuria, presieduta dalla PR Giuseppina Tomasi, le ragazze si sono esibite in una frizzante coreografia con i costumi della collezione moda mare L'aura Blu by Reflex, per poi sfilare con la nuova collezione primavera/estate di Sasch, sponsor della serata.
Ospite d'eccezione della serata di San Vigilio è stata la Miss Italia nel Mondo Fiorella Migliore, del Paraguay, che a Jesolo poche settimane fa ha ricevuto il titolo che l'ha incoronata la più bella del mondo, la Migliore, appunto, sbaragliando moltissime concorrenti di origini italiane provenienti da tutto l'emisfero. Brillante, spigliata e di una bellezza sorprendente, la Migliore ha saputo intrattenere e divertire assieme a Sonia Leonardi il pubblico di San Vigilio di Marebbe.

Dopo una emozionante attesa, Miss Italia nel Mondo ha incoronato come Miss Sasch Modella Domani la 19enne Federica Mocellini, di Tezze Valsugana, che acquisisce così il diritto di accede direttamente alle finali regionali. Speriamo che il titolo porti a Federica la stessa fortuna riservata l'anno scorso a Veronika Miotto, che dall'incoronazione a San Vigilio di Marebbe ha iniziato una serie di successi che l'hanno diretta alle semifinali di Salsomag-giore.
Seconda Classificata e Miss Rocchetta bellezza per Fede-rica De Carli, studentessa di Trento e terzo posto per Alessia Sansoni di Zambana. Al quarto posto, con la fascia di Miss Peugeot per Veronica Cerbaro, 19 anni di Trento, e quinta posizione conquistata da Ethel Tololoni che si è aggiudicata il titolo di Miss Wella. Un podio tutto trentino per un pubblico altoatesino che si dimostra di anno in anno sempre più caloroso nei confronti del concorso di Miss Italia.

Alla riuscita della manifestazione hanno collaborato Itas assicurazioni, il dipartimento al turismo della provincia autonoma di Bolzano, Ass Widmann, «Sudtirol» e Radio Dolomiti, il comune e l'associazione turistica di San Vigilio di Marebbe, nonché il presidente Werner Call, particolarmente efficiente e ospitale.
San Vigilio ospiterà anche la prima finale regionale del concorso di Miss Italia, quella per il titolo di Miss Wella Trentino Alto-Adige il 3 Agosto 2007, titolo che l'anno scorso fu di Francesca Pasqualini, classificatasi ottimamente a livello nazionale e che nel 2006 vide l'elezione di Claudia Andreatti, poi diventata Miss Italia.
Prossimo appuntamento con le selezioni provinciali del concorso di Miss Italia è mercoledì 16 luglio in piazza Walther a Bolzano a partire dalle 21.15 per l'attesissima elezione di Miss «Alto Adige», in collaborazione con il quotidiano Alto Adige. Ingresso libero.
Iscrizioni aperte e gratuite 0461.239111 info@soleoshow.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni