Home | Miss | Miss 2008 | Annunciate le finaliste di Miss Italia: 4 sono della nostra regione

Annunciate le finaliste di Miss Italia: 4 sono della nostra regione

Ad andare in finale, oltre a Giulia Sibilio, sono la Bolzanina Lisa Schatzer, Stefanie Gasser di Villandro e Alessia Sansoni di Zambana

Ieri sera in Piazza del Popolo a Salsomaggiore sono stati resi noti i nomi delle 77 ragazze che potranno accedere alla finalissima Rai del concorso nazionale di Miss Italia, condotta da Carlo Conti dal 9 settembre.
77 ragazze che vanno ad aggiungersi alle 23 Miss Regionali, già di diritto qualificate per la fase di finalissima per un totale di 100 finaliste.
77 ragazze sulle 220 giunte a Salsomaggiore quelle selezionate dalla commissione tecnica, formata da grandi esperti di bellezza e di spettacolo (tra i quali Gian Maria Tavanti, gli esperti casting Gianna Tani e Roberto Bigherati , l'attrice Fioretta Mari, e il make up artist Robin) e presieduta da Enrico Lucherini, che ha lavorato per tre giorni interi a contatto con le aspiranti Miss Italia.

Ieri mattina le ragazze hanno sfilato per l'ultima volta in passerella davanti alla commissione tecnica in divisa sportiva Sasch (shorts azzurri, maglietta bianca) e scarpe da ginnastica tricolore Superga.
Ad aprire la mattinata di ieri è stata la sfilata delle 23 Miss regionali, tra le quali la «nostra» Giulia Sibilio di Bolzano, 19 anni, Miss Trentino Alto Adige in carica. Loro si sono presentate di fronte alla commissione in body istituzionale e fascia. A tutte è stato chiesto di dire un proverbio nel dialetto della loro regione d'appartenenza e c'è chi, per scaricare la tensione, ha intonato il ritornello di qualche canzone tratta dal repertorio tradizionale.

A passare il turno sono state la bolzanina Lisa Schatzer, 22 anni, Miss Cinema Trentino Alto Adige; Stefanie Gasser, 23 anni di Villandro, Miss Eleganza Trentino Alto Adige e Alessia Sansoni, 21 anni di Zambana, Miss Sorriso LeiCard di Agos Trentino Alto Adige.
A loro il compito di rappresentare il Trentino Alto Adige alla fase finale di Miss Italia, assieme a Giulia Sibilio, Miss Trentino Alto Adige, che come abbiamo già ricordato non è stata oggetto di selezione nei giorni scorsi. Altra trentina che ritroveremo a Salsomaggiore dal 9 settembre sarà Valentina Bitto, non in veste di aspirante Miss Italia, ma come reporter della rivista Ragazza Moderna.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni