Home | Miss | Miss 2009 | Sarà la «Festa dei Portoni» a dare il via alle corse per Miss Italia

Sarà la «Festa dei Portoni» a dare il via alle corse per Miss Italia

Il 31 maggio, ore 16, sarà Salorno a ospitare la prima delle selezioni regionali

Grande attesa per l'Apertura della stagione Miss Italia 2009 con una location tutta nuova e molte ragazze della nostra regione ancora una volta all'inseguimento di un sogno: arrivare a Salsomaggiore e, perché no, diventare la nuova Miss Italia.

Una Festa dei Portoni all'insegna della bellezza. Il 31 maggio alle 16 nella piazza del Municipio di Salorno, grazie alla volontà del Comitato organizzativo della «Festa dei Portoni», si darà il via alle sfilate delle selezioni regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia. Sfilate che per tutta l'estate toccheranno le più belle località della nostra regione e da cui dieci splendide ragazze troveranno la strada per la finale di Salsomaggiore.

Ogni anno a Pentecoste, per tre giorni le associazioni di Salorno celebrano la storica «Festa dei Portoni», da anni richiamo di una folla di trentini e turisti, che sarà quindi sede della prima passerella della stagione delle selezioni regionali per Miss Italia 2009.

Le prime splendide vincitrici vedranno di un passo più vicino l'avverarsi del sogno della corona di Salsomaggiore; dieci finaliste regionali usciranno da altrettante serate conclusive e andranno a rappresentare la nostra regione alle finali di Salsomaggiore.
Le passerelle di qualificazione si terranno durante il mese di agosto in Trentino-Alto Adige.

Ogni anno la nostra regione invia numerose bellezze alle finali del concorso di Miss Italia, arrivato alla sua settantesima edizione, tra cui l'incantevole madrina della Festa, Alessia Sansoni di Lavis, anche lei finalista a Salsomaggiore nella scorsa edizione del Concorso.

A partire dalle ore 16, le ragazze presentate dalla nostra Sonia Leonardi, responsabile del Concorso Miss Italia, si proporranno alla giuria sfilando in body Cotonella, in abiti Sasch e con eleganti abiti da sera.

Al termine delle sfilate verrà eletta Miss Festa dei Portoni e altre quattro reginette che si qualificheranno per le finali regionali, che inizieranno a partire dal 2 agosto a San Vigilio di Marebbe, per finire il 21 agosto a Fondo con l'attesissima elezione di Miss Tentino Alto Adige. In collaborazione con Radio NBC e L'Adigetto.it.

Sono sempre aperte le iscrizioni gratuite:
www.soleo2007.blogspot.com - 0461 239111

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni