Home | Miss | Miss 2009 | Miss «Il Trentino 2009» è a Valeria Cimonetti, 20 anni, di Mori

Miss «Il Trentino 2009» è a Valeria Cimonetti, 20 anni, di Mori

Seconda: Alice Pierotti, 17 anni, di Ospedaletto; Terza: Monica Toss, 24 anni di Trento; Quarta: Elisa Paganin, 20 anni di Rovereto; Quinta: Veronica Cerbaro, 20 anni di Trento. Nella foto: Valeria Cimonetti

image

Una Piazza Duomo colma di pubblico trepidante ha accolto per la quinta volta la serata promossa dal quotidiano «Il Trentino» per l'elezione della «sua» miss, titolo legato al concorso Nazionale di Miss Italia.

Venti ragazze erano state selezionate nei mesi scorsi tramite il voto dei lettori del giornale, più tre mascotte (ragazze troppo giovani per partecipare ma abbastanza grandi per sfilare). Ragazze che ieri sera hanno sfoggiato tutto il loro fascino sulla passerella sotto le luci della ribalta dell'estate cittadina, portando la loro bellezza e la loro grazia per conquistare al giuria, selezionata per l'occasione.

Sotto la supervisione della presentatrice della serata, la brillante Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso Nazionale di Miss Italia, le ragazze hanno sfilato in body Cotonella, abiti Sasch e ricercati abiti da sera ottenendo la simpatia ed il calore della platea, che le ha sostenute in ogni momento dello spettacolo con un tifo decisamente sostenuto.

Di grande suggestione il momento di alta moda con gli abiti da sposa disegnati per l'occasione dalla stilista Marta Sala, che le ragazze hanno sfoggiato con l'eleganza delle vere modelle, arricchiti dalla collezione di occhiali offerta dall'Ottica Gecele di Trento.

L' esibizione dell'Atelier della Danza di Trento ha intervallato la sfilata delle ragazze regalando alle persone presenti un momento di arte ed emozione, mentre il grande cantante Alberto Camerini, offerto da Radio Italia Anni 60, ha sfoggiato alcuni dei suoi famosi successi tra cui «Rock'n roll Robot» e «Maccheroni Elettronici» coinvolgendo tutto il pubblico in un divertente ballo collettivo.

Dopo una lunga attesa, Valentina Bitto (la bella madrina della serata nonché vincitrice della scorsa edizione) ha ceduto in uno scroscio di applausi il titolo di Miss «Il Trentino» a Valeria Cimonetti, 20 anni, di Mori.

Seconda classificata con la fascia di Miss Rocchetta è Alice Pierotti, 17 anni, di Ospedaletto; terza classificata è Monica Toss, 24 anni di Trento con il titolo di Miss Cotonella; quarta classificata Elisa Paganin, 20 anni di Rovereto con il titolo di Miss Peugeot e quinta classificata Veronica Cerbaro, 20 anni di Trento con la fascia di Miss Wella.
Tutte e cinque le reginette (nella foto di gruppo con Sonia Leonardi) accederanno alle finali regionali del concorso nazionale di Miss Italia, che si svolgerà a partire dal mese di agosto e che culminerà con la finalissima del 21 agosto a Fondo.



Le aspiranti Miss e le tre mascotte sono state valorizzate per Wella dal salone Fabio Hairbody di Trento che ha curato le loro nel backstage le loro acconciature.

Per l'ottima riuscita dell'evento un particolare ringraziamento va al Comune di Trento e al quotidiano «Il Trentino» promotore della serata.
La serata si è potuta realizzare grazie anche alla preziosa collaborazione di Gruppo Programma Immobiliare, Gruppo ITAS Assicurazioni, Ottica Gecele, Marta Sala e Trentino SpA.

Il prossimo appuntamento con le selezioni regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia è a Predazzo l'11 luglio, con un doppio appuntamento alle 13.30 alla Baita Rifugio Gardonè e alle 21.15 nella Piazza del Municipio.

Info e iscrizioni gratuite 0461 239111, e su www.soleo2007.blogspot.com

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni