Home | Miss | Miss 2009 | Miss «Alto Adige» è Claudia Oberrauch, 17 anni, di Cornaiano

Miss «Alto Adige» è Claudia Oberrauch, 17 anni, di Cornaiano

Seconda: Elisa Riffeser, 17 anni, di Bolzano; Terza: Marica Rotondo, 24 anni, di Bolzano; Quarta: Rosa Di Fiore, 19 anni, di Merano; Quinta: Christiana Casanova, 18 anni, Selva Gardena. Nella foto: La Miss, Claudia Oberrauch

image

Nella suggestiva cornice di Piazza Walter si è svolta ieri la serata per l'attesa elezione di Miss «Quotidiano Alto Adige», titolo legato al concorso Nazionale di Miss Italia in collaborazione con il giornale Alto Adige, che ormai da cinque anni è appuntamento di grande richiamo per l'estate della splendida città di Bolzano.

La sfilata, condotta dalla eccellente Sonia Leonardi, responsabile regionale del concorso, si è svolta sotto gli occhi delle moltissime persone che hanno riempito la piazza per assistere all'evento.
Una seleziona giuria, di cui ha fatto parte anche il campione olimpionico Cristian Zorzi, ha avuto l'importante compito di eleggere la più bella tra le concorrenti selezionate per partecipare a questa serata grazie al voto dei lettori del quotidiano Alto Adige promotore della serata.

Per conquistare i voti degli attenti giurati, le giovani modelle hanno sfoderato fascino e sorrisi sfilando in body Cotonella, abiti Sasch ed eleganti abiti da sera, sostenute dagli applausi che la partecipe e calorosa platea non ha mancato di elargire a tutte le concorrenti.

Momento quasi magico si è creato quando le aspiranti Miss hanno sfilato con gli abiti di Marta Sala, che per l'occasione ha disegnato una preziosa collezione che le ragazze hanno avuto la fortuna di indossare in questa importante passerella.
La sfilata di alta moda sposa è stata conclusa da Giulia Sibilio, madrina della serata e Miss Trentino Alto Adige in carica, che indossando uno dei magnifici vestiti della famosa stilista ha sfilato accompagnata dalle danzatrici dell'Atelier della Danza di Trento, che si sono anche esibite in due suggestive coreografie.

Un momento musicale è stato offerto dalla cantante Alessandra Maria Valdese, finalista a «TrentoIncanta2009», che ha conquistato i presenti con due brani del suo intenso repertorio.
Non solo bellezza ed eleganza, quindi, ma anche momenti di vero spettacolo e musica in questa serata ricca di esibizioni, ospiti, e moda.

Dopo una crescente attesa, Sonia Leonardi ha annunciato il verdetto della giuria, che ha decretato la vincitrice della serata: Miss «Quotidiano Alto Adige» è Claudia Oberrauch, 17 anni, di Cornaiano; seconda classificata con la fascia di Miss Rocchetta è Elisa Riffeser, 17 anni, di Bolzano; terza classificata Miss Cotonella è Marica Rotondo, 24 anni, di Bolzano; quarta classificata con la fascia di Miss Peugeot è Rosa Di Fiore, 19 anni, di Merano; quinta classificata Miss Wella è Christiana Casanova, 18 anni, di Selva Gardena.
Le vediamo nella seguente foto di gruppo, attorniate da Sonia Leonardi.



Il Salone Fernando Coiffeur Uomo & Donna, in rappresentanza di Wella, ha arricchito il look delle ragazze con delle pregiate acconciature
Hanno contribuito il Comune di Bolzano e l'Azienda Autonoma di Soggiorno di Bolzano.
La serata si è svolta in collaborazione con il quotidiano Alto Adige, Gruppo ITAS Assicurazioni e Radio NBC.

Il prossimo appuntamento con le Selezioni Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia sarà il 17 luglio a Levico Terme, al Grand Hotel Levico, alle 21.15.
Info e iscrizioni gratuite: 0461 239111 -
www.soleo2007.blogspot.com

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni