Home | Miss | Miss 2009 | San Vigilio di Marebbe ha scelto la seconda finalista regionale per Salsomaggiore: Claudia Oberrauch, 17 anni, di Cornaiano

San Vigilio di Marebbe ha scelto la seconda finalista regionale per Salsomaggiore: Claudia Oberrauch, 17 anni, di Cornaiano

Seconda classificata: Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna; Terza classificata: Stefania De Val, 20 anni, di Cadine; Quarta classificata: Gaia Nicolodi, 17 anni, di Trento. Nella foto: Claudia Oberrauch

image

Le Dolomiti hanno fatto da cornice alla prima delle dieci bellissime serate delle Finali delle Selezioni Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia, che si è svolta nella gremita Piazza di San Vigilio di Marebbe.

Ancora una volta la passerella di Miss Italia ha raggiunto le vette di questa splendida località per eleggere la seconda finalista diretta a Salsomaggiore (la prima è Miss Trento Valentina Targa).

Presentate da Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso e da Miss Italia 2006 Claudia Andreatti, ventisette concorrenti si sono proposte in passerella per aggiudicarsi l'importante titolo della serata, che ha sempre portato fortuna alla vincitrice nella sua «carriera» di Miss: ricordiamo Giulia Sibilio, vincitrice della scorsa edizione in questa piazza poi eletta Miss Trentino Alto Adige e poi volata a Salsomaggiore.
E ancora, tra le passate vincitrici di questa tappa figura la stessa Claudia Andreatti, che in questa occasione, come madrina della serata, non ha mancato di rispondere a tutte le curiosità delle ragazze su come migliorarsi in passerella.

Per conquistare i giurati, tra cui ha presenziato anche Manfred Moelgg, vice campione del mondo dello slalom speciale, le giovani aspiranti Miss hanno sfoderato il loro fascino sfilando in body istituzionale, sofisticati abiti da sera e proponendo l'allegra collezione Moda Mare Diana T, coreografando simpatiche musiche.

Le concorrenti, tutte acconciate con cura dagli staff dei Saloni Ariane di Corvara e Linea Erica di S. Vigilio in rappresentanza di Wella, si sono presentate al pubblico e alla giuria non solo sfilando ma anche rispondendo prontamente alle domande che Claudia Andreatti e Sonia Leonardi hanno posto loro.

Infine, dopo aver valutato attentamente tutte le ragazze, la giuria ha espresso il suo voto: Miss Wella Professionals è Claudia Oberrauch, 17 anni, di Cornaiano, seconda finalista a staccare il biglietto per Salsomaggiore.
Le altre Miss elette sono: seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza è Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna; Miss Wella Professionals; terza classificata è Stefania De Val, 20 anni, di Cadine; quarta classificata Miss Peugeot è Gaia Nicolodi, 17 anni, di Trento.
Le vediamo nella foto di gruppo attorno a Sonia Leonardi e a Claudia Andreatti



Hanno contribuito alla riuscita della serata l'Associazione Turistica di S. Vigilio di Marebbe e Verner Call per la disponibilità.
Hanno collaborato Radio NBC Rete Regione e l'Adigetto.it , mentre ha sostenuto la manifestazione il Gruppo ITAS Assicurazioni.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni