Home | Miss | Miss 2009 | Cavalese ha la sua Miss: è Elisa Riffeser, 17 anni, di Bolzano

Cavalese ha la sua Miss: è Elisa Riffeser, 17 anni, di Bolzano

Seconda classificata: Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna; Seconda: Alberta Miori, 17 anni, di Trento; Quarta: Rosa di Fiore, 19 anni, di Merano; Quinta: Flurina Moroder, 17 anni, di Ortisei. Nella foto: Elisa Riffeser

image

Si è conclusa nell'ampio Palacongressi di Cavalese la quarta serata delle Finali Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia, in cui ventisette simpatiche concorrenti hanno gareggiato per conquistare il biglietto d'entrata alle finali di Salsomaggiore.

L'evento è iniziato già tardo pomeriggio con la passeggiata delle Miss lungo le vie della città e l'aperitivo gentilmente offerto dalla Gelateria da Franco, proseguendo in serata dove le ragazze si sono proposte in passerella davanti al folto pubblico ed alla giuria per dimostrare bellezza, talento e carattere, e coronare il sogno di diventare una delle undici rappresentati della nostra Regione a Salsomaggiore.

Valorizzate dalle acconciature dello staff del Salone HairStudio di Cavalese, le giovani concorrenti hanno sfilato con body istituzionale, abiti Sasch e ricercati abiti da sera, dirette con abilità dalla nostra Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso e presentatrice dello spettacolo che ha brevemente intervistato le candidate con simpatiche domande per permettere ai giurati e alla platea di conoscerle meglio.

Improvvisandosi modelle, a votazione compiuta le giovani aspiranti reginette hanno sfoggiato la nuova collezione di costumi da bagno Moda Mare Diana T esibendosi in colorati balletti che hanno suscitato gli applausi dei presenti.

Questa serata piena di ospiti illustri ha vantato la presenza non di una ma di due madrine: Valentina Zanon, e Alessia Sansoni rispettivamente prefinalista e finalista a Salsomaggiore nella scorsa edizione a Salsomaggiore, che non hanno mancato di dare preziosi suggerimenti alle ragazze in gara e di rispondere alle curiosità che le candidate hanno posto nel backstage.
E tra i giurati segnaliamo la presenza della giornalista Maria Concetta Mattei, che ha incoraggiato le ragazze a essere determinate, ma senza mai rinunciare all'affetto dei propri cari.
L'evento non è stato solo ricco di bellezza ma anche di musica e danza, con l'esibizione dell'Atelier della Danza di Trento, e le performances di due cantanti, Davide Giorgi e la grintosa Manuela Ravagni.

Infine, dopo aver valutato le caratteristiche di ogni partecipante, la giuria ha nominato prima Classificata Miss Sasch Modella Domani Trentino Alto Adige Elisa Riffeser, 17 anni, di Bolzano, che va ad unirsi alle già elette Valentina Targa Miss Trento, Claudia Oberrauch Miss Wella Professionals Trentino Alto Adige e Gaia Nicolodi Miss Eleganza Segue Trentino Alto Adige nella corsa alla corona di Miss Italia.

Altre quattro fasce sono state assegnate: seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza è Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna; Miss Sasch Modella Domani Terza Classificata è Alberta Miori, 17 anni, di Trento; quarta classificata Miss Peugeot è Rosa di Fiore, 19 anni, di Merano; quinta classificata Miss Wella è Flurina Moroder, 17 anni, di Ortisei.
Le vediamo nella foto di gruppo attorno a Sonia Leonardi.



Ha contribuito alla riuscita della serata il Comune di Cavalese e in particolare il Sindaco Walter Cappelletto.
L'evento si è svolto in collaborazione con Radio Dolomiti, Gruppo ITAS Assicurazioni e Trentino SpA.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni