Home | Miss | Miss 2009 | Merano ha eletto la sua Miss: Ilaria Lorenzi, di Spiazzo Rendena

Merano ha eletto la sua Miss: Ilaria Lorenzi, di Spiazzo Rendena

Seconda Classificata: Veronica Cerbaro, 20 anni, Trento; Terza classificata: Valeria Cimonetti, 20 anni, di Mori; Quarta: Monica Toss, 24 anni, di Riva del Garda; Quinta: Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna. Nella foto: Ilaria Lorenzi (19 anni)

image

Nella calda nottata di ferragosto Merano ha incoronato l'ottava Miss che volerà a Salsomaggiore per rappresentare il Trentino Alto Adige.
Nel corso della Finale Regionale del Concorso Nazionale di Miss Italia tenutasi all'Ippodromo Maia, sono state ventidue le ragazze che, per la regia della responsabile regionale del Concorso e conduttrice dell'evento Sonia Leonardi, si sono impegnate in passerella per conquistare il titolo in palio e proseguire il sogno di diventare la nuova Miss Italia.

Già nel pomeriggio le candidate hanno avuto la fortuna di presenziare in veste di Madrine alle importanti gare internazionali che si sono svolte all'Ippodromo, tra cui il Premio E.B.F. Terme di Merano e il Premio delle Alpi, partecipando anche alla premiazione dei fantini vincitori.

Ma lo spettacolo vero è proprio, con l'elezione tanto attesa dell'ottava prefinalista, si è svolto a partire dalle 21.15 sotto la tribuna grande, quando le aspiranti reginette hanno sfoggiato tutta la loro abilità in passerella per conquistare i giurati ed il pubblico accorso numeroso per l'occasione.

Colorando la scena con vivaci coreografie, le concorrenti si sono proposte sfilando in body istituzionale, abiti Sasch e ricercati abiti da sera, raccogliendo il consenso del pubblico che si è manifestato con scrosci di applausi e tifo dagli spalti.
Valorizzate nel look dallo staff del Salone Valentino di Merano e Salone Werter Tirolo, le ragazze hanno avuto la possibilità di dimostrare la loro voglia di vincere ed il loro carattere solare replicando alle domande della presentatrice, valutate con attenzione dai giurati impegnati nel difficile compito di assegnare un voto alle candidate.

E a dimostrazione che Miss Italia cerca ragazze belle ma soprattutto dotate di talento, nel corso dello spettacolo si è esibita, interpretando un breve spaccato di danza contemporanea, una Miss già qualificata per Salsomaggiore, manifestazione che il fascino è importante ma fondamentali restano il carattere e la capacità di mettersi in gioco delle concorrenti.
Per aggiungere ancor più divertimento allo spettacolo, le candidate si sono improvvisate indossatrici interpretando la nuova collezione di costumi da bagno Moda Mare di Diana T, nuovo sponsor del concorso, esibendosi in una simpatica coreografia a tema marittimo.
Ad accompagnare le uscite delle ragazze ed intrattenere il pubblico prima della votazione, ancora una volta la splendida voce della cantante Alessandra Maria Valdese, che ha proposto due appassionati brani del suo vasto repertorio.

E sono state cinque le ragazze fasciate alla fine di questa ricca serata, ma solo una di loro stacca il biglietto per Salsomaggiore: ed è Ilaria Lorenzi, 19 anni, di Spiazzo Rendena Miss Valleverde Ingambissime Trentino Alto Adige, che si unsce a Valentina Targa, Claudia Oberrauch, Gaia Nicolodi, Elisa Riffeser, Stefania De Val, Rosa di Fiore e Claudia Scicolone nell'avventura delle Prefinali di Salsomaggiore dove le nostre ragazze rappresenteranno la nostra Regione.

Le altre vincitrici sono: Miss Rocchetta Bellezza Veronica Cerbaro, 20 anni, di Trento; Miss Valleverde Ingambissima terza classificata Valeria Cimonetti, 20 anni, di Mori; Miss Peugeot Monica Toss, 24 anni, di Riva del Garda e Miss Wella Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna. Le vediamo nella foto di gruppo attorno a Sonia Leonardi.



Le partecipanti sono state curate nel look dal Salone Valentino di Merano e Salone Werter Tirolo, che le hanno valorizzate nel backstage con pettinature di classe.
La serata si è svolta grazie alla disponibilità e all'organizzazione dell'Ippodromo di Merano Maia e Zeppelin Group.
L'evento si è svolto in collaborazione con Gruppo ITAS Assicurazioni e Radio NBC Rete Regione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni