Home | Miss | Miss 2014 | Sarnonico ha eletto la sua Miss: Valeria Diana, 18enne di Tirolo

Sarnonico ha eletto la sua Miss: Valeria Diana, 18enne di Tirolo

Seconda Michela Albasini, 24enne di Dimaro, 3ª Samuela Ziino 18enne di Bressanone, 4ª Nicole Brusco, 18enne di Trento, 5ª Chiara Berti, 18enne di Denno

image

Il Festival Talen Show ha continuato il suo percorso domenica 27 luglio sbarcando per il nono anno consecutivo nella meravigliosa Sarnonico. La serata organizzata in collaborazione con il Comune di Sarnonico, capitanato dal Sindaco Sandro Abram, e la Proloco Locale, coaudiuvata dall’impresa Alberto Lorenzi, dal Centro sportivo, da Dolomiti Golf e da Partesa è stata presentata da Sonia Leonardi, ideatrice del nuovissimo format, e ha visto sfidarsi ballerini e cantanti di tutta la regione.
Il Festival Talent show è il primo talent trentino che mira a valorizzare i giovani talenti (dai 14 ai 35 anni) nel settore della danza e della musica, desiderosi oltre che di farsi applaudire dal pubblico dei residenti e dei turisti già presenti in valle, anche di aggiudicarsi il lasciapassare per le fasi finali del talent in cui verrà assegnato un prezioso fondo pensione offerto dal Gruppo Itas Assicurazioni e dei richiestissimi stage per partecipare alla manifestazione «Trentino Danza estate» di Tesero. Rinomata rassegna dedicata alla formazione di giovani danzatori che richiama ballerini da tutta Italia.
Sul palco di Sarnonico si sono eisbiti per la sezione danza Francesco Delmonte assieme a Valentina Demattè, una coppia molto affiatata in un ballo di coppia di latino americano che ha entusiasmato molto il pubblico.
Seconda partecipante Marianna Tavonatti una giovanissima ballerina, molto talentuosa che si è distinta per capacità tecniche in un assolo di danza moderna.
Il vincitore della sezione danza, che ha staccato il biglietto per la semifinale
È Simone Sassudelli di Vigilo Vattaro che si è esibito in un esilarante assolo di modern dance; si è distinto per originalità e grande energia con l’ausilio di un paio di tacchi.
Per la sezione canto si sono sfidate Amina Degiuli di Lavis e Roberta Creazzo di Merano – la votazione giudata dall’applausometro è stata a favre di Amina, che si è proposta in un secondo brano. Avremmo modo di rivedere i vincitori durante le finali che si terranno ad agosto.
Per chi volesse aderire e partecipare gratuitamente (sia gruppi che singoli) può contattare direttamente l’organizzazione Soleoshow per avere informazioni su info@soleoshow.com.
Durante la serata abbiamo fatto anche un tuffo nella cultura con la presentazione del gruppo storico «Gli amici di Castelfondo»; abbiamo rivissuto il 1800 ammirando meravigliosi e preziosi abiti d’epoca.
 

 
Attesissimo anche l’appuntamento con la bellezza e con l’elezione di Miss Miluna Sarnonico.
Si sono sfidate 20 splendide ragazze, provenienti da tutta la regione, che con bravura e molta simpatia hanno strappato al numerosissimo pubblico calorosi applausi.
Un ringraziamento va al Salone Diamoci un Taglio di Coredo per avere curato nel look le nostre contendenti al titolo.
Le aspiranti Miss hanno sfilato in elegantissimi abiti da sera, colorati abitini, body istituzionale Miluna e poiché Miss Italia è sinonimo di moda ed eleganza, abbiamo potuto assistere ad una veda e propria sfilata di moda; sul palco la prestigiosa collezione di abiti realizzati dagli studenti del Centro Moda Canossa,
Questo per dare spazio al progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico, volto a sostenere e veicolare il lavoro e la grande professionalità dei nostri artigiani Trentini: Marianna Michelon, Ghinè di Eleonora Weiss di Cavalese, Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, gli abiti da sposa di Marta Sala, l’alta moda di Anna Gaddo, la tradizione e il folk firmato Modastil di Agostino Comper.
 
Sarnonico ha portato fortuna a Valeria Diana, studentessa diciottenne di Tirolo, presso Merano. Assieme al titolo di Miss Miluna Sarnonico e i numerosi premi offerti dalgi sponsor, Valeria si aggiudica il lasciapassare alle finali regionali che partiranno ad agosto. Seconda Classificata, con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è Michela Albasini, segretaria 24enne di Dimaro. Samuela Ziino, studentessa diciottene di Bressanone si è classificata terza con il titolo di Miss Miluna Terza Classificata. Nicole Brusco, studentessa di 18 anni di Trento è Miss Wella Quarta Classificata. A chiudere il podio di Sarnonico con il titolo di Miss Wella Quinta è Chiara Berti, studentessa 18enne di Denno.
Valeria Diana Miss Miluna Sarnonico, assieme alle altre fortunate ragazze qualificate, hanno staccato il biglietto per le finali regionali, che si terranno a partire dal mese di agosto a San Vigilio di Marebbe, a Fiera di Primiero, a Pinzolo, a Dobbiaco, a Chiusa, ad Andalo e a Folgaria.
 

 
La manifestazione è stata trasmetta in diretta streaming su www.idealweb.tv ed è tutt’ora visualizzabile sul sito web.
Prossimi appuntamenti con il Festival Talent Show: 28 luglio Arco, 29 luglio Canazei, 31 luglio Roncegno, 1 agosto Malè, 10 agosto San Lorenzo in Banale, 12 agosto Andalo, 14 agosto Cavalese.
Per il Festival Talent Show si ringrazia: la Trentino marketing, il Gruppo Itas Assicurazioni, ladigetto.it, l’Adige, il Trentino, il Corriere del Trentino, Rttr, Tca, idealweb.tv e Radio Italia Anni 60.
Parlando invece di bellezza, quest’anno per la prima volta la finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige, sarà ospitata in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone. In data 16 agosto, in una serata di grandissimo livello, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Alice Caldini e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
(Se sei una ragazza di età compresa tra i 18 e i 30 anni, iscriviti gratuitamente al Concorso, o chiedi semplicemente informazioni a info@soleoshow.com 0461 239111)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni