Home | Miss | Miss 2014 | Andalo ha eletto la sua semifinalista reagionale: è Katja Luraschi di Riva del Garda

Andalo ha eletto la sua semifinalista reagionale: è Katja Luraschi di Riva del Garda

Seconda è Elisa Benzi di Borgo Valsugana, terza Michela Delucca di Grigno, quarta Valeria Finetto di Bolzano, quinta Nicole Marchi di Roncone

image


Inserito nel talent show di Sonia Leonardi l’attesissimo appuntamento con la bellezza, con la Finale Regionale di Miss Cinema Trentino Alto Adige.
Martedì 12 agosto al bellissimo Palacongresso di Andalo Erano ben 26 le ragazze, provenienti dalle varie tappe di selezione, che curate nel look dal Salone Hollywood Hair e Beauty di Stenico per Wella, hanno sfilato in passerella alternando le varie esibizioni artistiche e proponendosi in colorate coreografie, sfilando in eleganti abiti da sera e body istituzionale.
 
Andalo ha portato fortuna a Katja Luraschi, naturopata 28enne residente a Riva del Garda che assieme al titolo di Miss Cinema Trentino Alto Adige si è aggiudicata l’ottavo pass per approdare alle prefinali nazionali di Miss Italia.
Nell’estate 2002 e per ben quattro anni consecutivi è stata selezionata nella Nazionale Giovanile e nel 2005 nella Nazionale Seniores, con la quale ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei in Croazia. Negli anni successivi ha giocato in serie A1 e serie A2 vincendo anche una Champions League con la Foppapedretti Bergamo.
Seconda con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è Elisa Benzi, studentessa 18enne di Borgo Valsugana. Miss Cinema Terza Classificata è Michela Delucca, 20 anni, barista di Grigno.
Il titolo di Miss Wella è volato invece nelle mani della solare Valeria Finetto, studentessa 18enne di Bolzano.
A chiudere il podio delle premiate ad Andalo con il titolo di Miss Wella Quinta Classificata la dolce Nicole Marchi, studentessa di 19 anni residente a Roncone.
 
Katja Luraschi Miss Cinema Trentino Alto Adige accede quindi alle prefinali nazionali di Miss Italia, assieme alle già qualificate Sara Battisti Miss Alto Adige Südtirol, Sabrina Moser Miss Lotto Sport Trentino Alto Adige, Denise Iseppi Miss Kia Trentino Alto Adige, Claudia Picin Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige, Eleonora Mezzanotte Miss Wella Trentino Alto Adige, Nicole Platzer Miss Miluna Trentino Alto Adige ed Emily Eccel Miss Cotonella Trentino Alto Adige rappresentando al meglio la nostra splendida regione.  
 

 
Nella stessa serata è svolta anche la seconda Finale del Festival Talent Show.
L’evento, condotto e ideato da Sonia Leonardi e dalla Soleoshow Modelagency, è il primo talent trentino che mira a valorizzare i giovani talenti (dai 14 ai 35 anni) nel settore della danza desiderosi oltre che di farsi applaudire dal pubblico dei residenti e dei turisti anche di aggiudicarsi il prezioso fondo pensione offerto dal Gruppo Itas Assicurazioni e dei richiestissimi stage per partecipare alla manifestazione «Trentino Danza estate» di Tesero.
 
Rinomata rassegna dedicata alla formazione di giovani danzatori che richiama ballerini da tutta Italia. Per chi volesse aderire e partecipare gratuitamente (sia gruppi che singoli) può contattare direttamente l’organizzazione Soleoshow per avere informazioni su info@soleoshow.com .
Ad Andalo si sono sfidati il gruppo NTA, che si sono esibiti con una coreografia di Hip Hop e Simone Sassudelli di Trento, che ha portato in scena un’ esilarante coreografia sui tacchi.
 
Nella giuria del contest danza erano presenti nomi prestigiosi quali: Francesca Sani, Mia Meneghini e Francesca Manfrini, che hanno decretato come vincitore e quindi finalista del talent il Gruppo NTA di Trento.  
 

  
Durante la serata sì è valorizzato anche l’Artigianato Trentino. Sulla passerella ha trovato spazio un flash della collezione primavera-estate 2014 della Sartoria Marianna Michelon di Verla di Giovo e la collezione dei raffinati ed esclusivi accessori moda ed abiti da sposa della stilista Marta Sala.
Infatti in molte tappe estive del Festival Talent Show abbiamo avuto modo di apprezzare il progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, capitanato da Roberto De Laurentis, in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico, volto a sostenere e veicolare il lavoro e la grande professionalità dei nostri artigiani Trentini: Marianna Michelon, Ghinè di Eleonora Weiss di Cavalese, Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, gli abiti da sposa e gli accessori di Marta Sala, la tradizione e l’originalità firmata Modastil di Agostino Comper e l’alta moda della Sartoria Anna Gaddo.
 
La Soleoshow, agenzia organizzatrice di eventi, è riuscita a creare un evento unico nel suo genere, coinvolgendo le eccellenze della nostra provincia.
Dai talentuosi giovani cantanti del VarTalent, passando dai gruppi di danza delle varie associazioni, per arrivate al grande talento dei nostri artigiani Trentini. Una valorizzazione a 360° del nostro territorio, e delle nostre risorse artistiche.
Un ottimo veicolo di promozione turistica, ma anche una opportunità di lavoro per le numerose persone coinvolte nell’organizzazione e nel back stage, oltre ad essere un grande palco su cui potersi mettere in gioco e creare possibili occasioni lavorative.  
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone