Home | Miss | Miss 2015 | Lagundo elegge due Miss: Selly Montibeller e Valentina Huber

Lagundo elegge due Miss: Selly Montibeller e Valentina Huber

La prima è Miss Sport Lotto, la seconda è Miss Cotonella, entrambe elette reginette per l’Alto Adige

image

>
Proseguono le Finali Regionali del 76° Concorso Nazionale di Miss Italia e sabato 15 agosto i riflettori si sono accesi a Lagundo (BZ) nella Kulturhaus vicino a Piazza delle Feste, dove si è disputata la sfilata per l’assegnazione del titolo di Miss Sport Lotto Trentino Alto Adige e Miss Cotonella TN AA.
La doppia Finale regionale, presentata e curata per la regia da Sonia Leonardi, è stata voluta e sostenuta da Algund Aktiv, dal Comune di Lagundo con l’Assessore Cesare D’Eredità in collaborazione con l’Associazione Turistica, il Circolo Culturale la Quercia e la Raiffeisen di Lagundo.
Il titolo di Miss Sport Lotto, ha voluto premiare le ragazze provenienti da tutta la Regione che praticano o che hanno praticato sport, non necessariamente a livello agonistico, ma che ne hanno fatto uno stile di vita, quindi ragazze con un passato o un presente sportivo che si sono messe in gioco oltre che per la loro bellezza anche per le attività sportive praticate.
 
La prestigiosa giuria presieduta da Georg Reinthaler, Presidente dell’Azienda Turistica di Lagundo, ha deciso di assegnare l’ambita fascia alla studentessa Selly Montibeller, 19enne campionessa trentina provinciale di salto in alto.
Si è aggiudicata il secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta, la studentessa ballerina di danza classica Alessia Travaglia, trentina di 19 anni.
La fascia di Miss Sport Lotto terza classificata è andata a Lidia Marabese cestista di serie A nel Bolzano, studentessa meranese di 18 anni.
Quarto posto con il titolo di Miss Compagnia della Bellezza per la studentessa Luana Ianes 19enne di Trento che pratica atletica leggera.
Quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora è la studentessa nuotatrice Giulia Dandrea 19enne di Borgo Valsugana.
 

 
Nella stessa sera, appunto, è stata eletta anche la seconda reginetta, Miss Cotonella Trentino Alto Adige, la fascia è stata assegnata a Valentina Huber, 19enne di Trento studentessa di medicina a Verona ed ex pallavolista agonista.
Si aggiudica il secondo posto con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza ancora una volta Selly Montibeller, terza fascia di Miss Cotonella è andata a Luana Ianes già fasciata nella prima elezione, quarto posto con il titolo di Miss Compagnia della Bellezza è stato attribuito ad Eleonora De Fazio, 18 enne bolzanina assistente alla poltrona. Quinta fascia a Lidia Marabese già premiata nel precedente podio.
Le vincitrici voleranno direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo assieme alle altre finaliste del Trentino Alto Adige, ad alle 220 ragazze provenienti da tutta Italia, per giocarsi poi la qualificazione al titolo di Miss Italia 2015.
 
La serata, presentata e coordinata per la regia di Sonia Leonardi, titolare della Soleoshow Modelagency esclusivista per il Trentino Alto Adige del marchio Miss Italia, oltre alla bellezza, ha visto protagonista della serata anche un flash della collezione sportiva Lotto.
Molto apprezzato dal pubblico il momento dedicato alla Moda sportiva: in passerella un flash della nuova collezione Lotto.
Le ragazze hanno sfilato anche con i meravigliosi abiti tipici di Amadeus Tracht, noto brand altoatesino, che nei due punti vendita di Lagundo e Appiano propone non solo la moda più tradizionale ma anche le novità fashion per le più giovani.
Alle acconciature delle Miss ci ha pensato per Compagnia della Bellezza, il salone DivinaHairstudio di Merano con Miranda e il suo staff.
 

Oltre alla bellezza, sul palco di Lagundo, non è mancata una esibizione canora di altissimo livello: la prima voce dell’orchestra jazz ucraina, Alena Sharun che ha estasiato il pubblico con tre conosciute cover.
Le due vincitrici accederanno quindi alle prefinali di Jesolo, assieme alle altre finaliste già elette: Maria Gummerer 18enne di Appiano, Neomi Guerra 19 anni di Bolzano, Elena Marin 18 anni di Bolzano, Chiara Berti 19 anni di Denno e Sabrina Gadotti 18 anni di Trento.
 
La finalissima regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il secondo anno in Alto Adige, nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone sabato 29 agosto.
In questa attesissima serata, voluta dalla associazione turistica e dal comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra regione, che rileverà la corona di Eleonora Mezzanotte e per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra regione in tutta italia.
Alla vincitrice spetterà un soggiorno per due persone a Sharm el Sheick presso il Dominca Coral Bay.
Ospite della serata il bravo rumorista e cabarettista Alberto Caiazza.
L’organizzazione ringrazia i media partner della serata che seguono sempre con interesse le nostre iniziative: l’Adigetto.it, Radio Italia anni 60, AltoadigeTv, Rttr, goinfo.it e www.idealweb.tv che ha trasmesso la serata in diretta mondiale (e ondemand).
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni