Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2007 | Finali regionali di Miss Italia. A Merano Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige è Veronika Miotto, 18 anni, Mori

Finali regionali di Miss Italia. A Merano Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige è Veronika Miotto, 18 anni, Mori

Seconda Alessia Ambrosi, 25 anni, originaria di Verona Terza classificata Sarah Giomi, 22 anni, Bolzano Quarta Marisa Malfertheiner, 19 anni, Merano Quinta Bettina Petroni, 22 anni, Trento Sesta Valentina Bertotti, 21 anni, Povo (Altre selezioni in Pagina delle Miss)

image

Cornice della manifestazione è stato l'ippodromo Maia di Merano che, in una splendida e calda serata di ferragosto, ha visto incoronare una nuova Miss alle finali regionali di Miss Italia: Veronika Miotto di Mori.
L'attesissimo evento ha visto protagoniste sul palco allestito dinnanzi alle tribune dell'ippodromo 28 magnifiche ragazze con i loro sorrisi, la loro allegria e la loro eleganza. Durante la giornata le concorrenti avevano avuto modo di seguire le gare ed essere per un giorno al centro dell'attenzione del pubblico dell'ippodromo.

L'evento è stato organizzato proprio grazie all'efficiente collaborazione del dell'ippodromo Maia, insieme con l'azienda per il turismo di Merano, per la regia e la presentazione della sempre bellissima Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso Miss Italia per il Trentino Alto Adige.
Naturalmente il titolo più ambito e desiderato dalle ragazze che hanno sfilato sul palco dell'ippodromo, era la fascia della prima classificata Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige. Ma sono stati aggiudicati anche i titoli di Miss Rocchetta bellezza per la seconda classificata e per terza classificata, Miss Wella, Miss Peugeot e Miss Carpisa.
Quale magico tocco, oltre ai doni della natura per rendere le ragazze ancora più belle per quest'occasione speciale? La risposta sta nella cura del look dedicata loro dallo staff del salone Gabri di via Roma 123 a Merano per Wella.

Lo spettacolo è iniziato puntualmente alle ore 21.15: le concorrenti hanno sfilato davanti alla giuria in principio in abito oro Sasch, in un elegante abito da sera ed infine in Body Rocchetta, sponsor di Miss Italia. Il tempo per la votazione da parte della selezionata giuria è stato dedicato a leggiadre sfilate lungo la passerella.
Presente all'Ippodromo anche la finalista di Salsomaggiore dello scorso anno, Susanne Zuber, che proprio a Salsomaggiore aveva conquistato la fascia nazionale di Miss Dermogella 2006.
Dopo essere state attentamente, le ragazze si sono esibite cantando in coro la bellissima canzone "Donne" di Zucchero e cimentandosi in una nuovissima e frizzante coreografia al ritmo di Samba, curata dalla stessa Sonia Leonardi per l'occasione speciale delle finali regionali, allo scopo di presentare la collezione di costumi moda mare L'aura Blu by Refec.

Nella crescente attesa per un risultato che non sembrava arrivare mai, ci ha pensato Matteo, un bravissimo cantante, a riempire gli interminabili momenti dell'attesa.
A fine serata, finalmente, il risultato. Il pubblico di Merano ha visto vincere per il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige e quindi prefinalista nazionale a Salso-maggiore terme Veronika Miotto, 18 anni di Mori di professione operatrice tecnica estetica.
Seconda classificata e Miss Rocchetta bellezza Alessia Ambrosi, 25 anni, impiegata originaria di Verona.
Terza classificata e miss Rocchetta bellezza, Sarah Giomi, studentessa di Bolzano, 22 anni.
Al quarto posto, con la fascia di Miss Peugeot, Marisa Malfertheiner, diciannovenne neodiplomata di Merano.
La quinta posizione è stata invece conquistata da Bettina Petroni, 22 anni, studentessa di Trento, che si è aggiudicata il titolo di Miss Wella. Infine miss Carpisa e sesta classificata, Valentina Bertotti, commessa ventunenne di Povo.

L'organizzazione ringrazia per la collaborazione, il gruppo Itas Assicurazioni e Radio NBC, radio partner della serata. Esprime gratitudine anche all'organizzazione dell'ippodromo Maia e all'azienda per il turismo di Merano, senza la cui collaborazione la serata non sarebbe stata possibile.

Il prossimo appuntamento con le finali regionali è il prossimo 19 Agosto a Moena. Ingresso libero.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande