Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2007 | Il sorriso di Miss Sorriso Lei Card Trentino Alto Adige: Eva Franchini, 19 anni, di Zuclo

Il sorriso di Miss Sorriso Lei Card Trentino Alto Adige: Eva Franchini, 19 anni, di Zuclo

Seconda Cristina Penasa, 19 anni, Besenello Terza classificata Sarah Giomi, 22 anni, Bolzano Quadra Carlotta La Greca, 20 anni, Pistoia Quinta Bettina Petroni, 22 anni, Trento Sesta Stefania De Val, 18 anni, Cadine (Precedenti selezioni in Pagina delle Miss)

image


Ultima Miss prima della finalissima di sabato a Fondo presso il Palanaunia. Anticipa l'elezione di Miss Trentino Alto Adige, l'ultima chance di accesso alle prefinali nazionali di Salsomaggiore. Miss Sorriso Lei Card Trentino Alto Adige è la trentina Eva Franchini. Presso il Palavis di Lavis, giovedì 23 Agosto, questa bellissima ragazza ha potuto prenotarsi l'accesso alle prefinali di Salsomaggiore di inizio settembre (dal 4 al 9 settembre) per giocarsi le sue carte per accedere alla finalissima nazionale e ambire al titolo di Miss Italia, bissando il successo della meravigliosa trentina Claudia Andreatti, Miss Italia 2006.

L'evento è stato organizzato grazie all'efficiente collaborazione del Comune di lavis, della Proloco e della Cassa Turale di lavis e Val di Cembra. La regia e la presentazione sono state come sempre della bellissima Sonia Leonardi, modella ed ex miss, responsabile regionale del Concorso Miss Italia per il Trentino Alto Adige.
Il titolo più desiderato dalle concorrenti che ambivano al titolo e all'accesso alle prefinali nazionali, era la fascia di Miss Sorriso Lei Card Trentino Alto Adige, insieme ai titoli di Miss Rocchetta bellezza, Miss Sorriso Lei Card terza classificata, Miss Wella, Miss Peugeot e Miss Carpisa.

La giornata per le ragazze è trascorsa tra prove, momenti di allegria e cura del look, il cui risultato è stato anche merito del lavoro dello staff del salone Vanity Club di Andrea Tait di Mezzolombardo per Wella.
Protagoniste sul palco e sulla passerella quindi le 29 bellissime concorrenti al titolo, che si sono presentate dinanzi alla giuria accompagnate dalla presenza sul palco della presentatrice Sonia Leonardi.
Lo spettacolo è iniziato puntualmente alle ore 21.15. Le concorrenti hanno sfilato davanti alla giuria in principio in abito oro Sasch, in un elegante abito da sera ed infine in Body L'aura Blu, sponsor di Miss Italia. Per l'occasione dell'elezione di Miss Moda Mare L'aura Blu Trentino Alto Adige, la giuria ha avuto modo di valutare la bellezza delle concorrenti anche in costume. Si sono cimentate così in una nuovissima e frizzante coreografia al ritmo di Samba, curata dalla stessa Sonia Leonardi per l'occasione speciale delle finali regionali, allo scopo di presentare la collezione di costumi moda mare L'aura Blu by Refec.

Il tempo per la votazione da parte della selezionata giuria è infine arrivato e i giurati hanno visto sfilare in passerella dinnanzi ai loro occhi le aspiranti al titolo, in modo da poter attentamente ponderare le loro decisioni.
Successivamente, le concorrenti sono state le protagoniste di una elegantissima sfilata di abiti da sposa dell'atelier di Della Costa di Spera, che ha incantato il pubblico per la bellezza degli abiti presentati.
Nella crescente attesa per un risultato che non sembrava arrivare mai, ci ha pensato il cabarettista e barzellettiere Sgambanaza a stemperare la tensione del momento, intrattenendo il pubblico con una performance esilarante. Giusy in passato ha partecipato al programma televisivo «La sai L'ultima?!».

Dopo un'emozionante attesa vissuta dalle partecipanti, il pubblico di Lavis ha visto vincere per il titolo di «Miss Sorriso Lei Card Trentino Alto Adige» Eva Franchini, 19 anni, studentessa di Zuclo. Eva sarà dunque protagonista sul palco di Salsomaggiore in occasione delle prefinali nazionali.
Seconda Classificata e Miss Rocchetta bellezza Cristina Penasa, 19 anni, studentessa di Besenello. Terza classificata e miss Sorriso Lei Card, Sarah Giomi, studentessa di Bolzano, 22 anni. Al quarto posto, con la fascia di Miss Peugeot, Carlotta La Greca, ventenne pistoiese, studentessa di medicina e commessa. La quinta posizione è stata invece conquistata da Bettina Petroni, 22 anni, studentessa di Trento, che si è aggiudicata il titolo di Miss Wella. Infine miss Carpisa e sesta classificata, Stefania De Val, studentessa di Cadine, 18 anni.

L'organizzazione ringrazia per la collaborazione, il Gruppo Itas assicurazioni, la concessionaria Bimotor Peugeot di Trento, la Trentino spa e Radio Dolomiti che ha omaggiato tutte le vincitrici di un grazioso cappellino, donando inoltre una radio alla prima classificata Una particolare gratitudine va inoltre espressa al Comune di lavis, alla Prolocoe alla Cassa Rurale di Lavis e Val di Cembra, senza la cui collaborazione e sostegno la serata non sarebbe stata possibile.

L'appuntamento è ora per la Grande finalissima di Fondo, sabato 25 agosto al Palanaunia per le ore 21.15 con l'elezione di MISS TRENTINO ALTO ADIGE. Ingresso libero.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande