Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2009 | Moena ha eletto la sua Miss: Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna

Moena ha eletto la sua Miss: Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna

Seconda: Michela Antonacci, 23 anni, di Villafranca; Terza classificata: Alberta Miori, 17 anni, di Trento; Quarta: Elisa Paganin, 20 anni, di Rovereto; Quinta: Marica Rotondo, 24 anni, di Bolzano. Nella foto: Bettina Ruatti

image

Un'altra splendida ragazza ha staccato il biglietto per le preselezioni Nazionali di Salsomaggiore, ieri sera al teatro Navalge di Moena, nella spettacolare serata delle Finali Regionali del Concorso Nazionale di Miss Italia, giunto alla sua settantesima edizione.

La serata, condotta dalla nostra Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso e regista dell'evento, si è svolta nella signorile nuova struttura del Teatro, sotto gli occhi del pubblico che ha gremito la sala per scoprire quale tra le ventitré affascinanti concorrenti avrebbe conquistato la fascia di Miss Deborah Trentino Alto Adige.

La competizione e stata accesa ed emozionante per le concorrenti, consapevoli di dover dare il massimo dell'impegno per dimostrare bellezza e talento ad una giuria attenta ad ogni dettaglio e vincere uno degli ultimi tre posti che permetteranno l'avvicinarsi di un altro passo al sogno della Corona di Miss Italia.

Valorizzate nel look dalle pettinature create dallo staff del Salone Bonelli Ivana di Cavalese, in rappresentanza di Wella, le aspiranti reginette hanno fatto mostra della loro abilità in passerella sfilando in body istituzionale, abiti Sasch e sfoggiando eleganti abiti da sera, regalando sorrisi e disinvoltura per conquistare la simpatia dei giurati ed il favore del pubblico.

Le candidate hanno avuto modo di presentarsi, completando la bellezza esteriore con quella interiore, raccontando al microfono le loro idee ribattendo alle domande pepate della conduttrice, per poi improvvisarsi modelle e presentare la nuova collezione di costumi da bagno Moda Mare Diana T esibendosi in colorate coreografie che hanno intrattenuto il pubblico con vivacità e brio.

Madrina della serata è stata Valentina Zanon, prefinalista a Salsomaggiore in quanto vincitrice del titolo lo scorso anno, che ha portato preziosi suggerimenti alle partecipanti, sempre pronte ad apprendere tutto ciò che possono per proseguire la carriera nel mondo dello spettacolo e della moda, ricordando che il Concorso è un'esperienza divertente che si può vivere come gioco, ma sempre con serietà e senza dimenticare quale responsabilità implichi vincere una titolo e proseguire verso le prefinali Nazionali.

Per completare uno spettacolo già ricco di emozione, il mago Klinkon ha eseguito i suoi numeri migliori mentre l'intensa cantante Francesca Fugatti si è esibita in due brani del suo repertorio, che hanno vivacizzato l'atmosfera prima del verdetto che ha decretato vincitrice della fascia di Miss Deborah Trentino Alto Adige Bettina Ruatti, 20 anni, impiegata di Egna con l'aspirazione di lavorare come fotomodella.

Altre quattro fasce sono state assegnate. Seconda classificata Miss Bellezza Rocchetta è Michela Antonacci, 23 anni, di Villafranca (VR); Miss Deborah terza classificata è Alberta Miori, 17 anni, di Trento; quarta classificata Miss Peugeot è Elisa Paganin, 20 anni, di Rovereto; quinta classificata Miss Wella è Marica Rotondo, 24 anni, di Bolzano.
Le vediamo tutte nella foto di gruppo attorno a Sonia Leonardi.



Per la riuscita della serata hanno collaborato l'Azienda per il Turismo, il Consorzio Impianti a Fune, la Cassa Rurale e il Comune di Moena e l' Associazione Albergatori Moena e Passo San Pellegrino per il rinfresco offerto alle ragazze nel pomeriggio.
La serata si e svolta in collaborazione con Radio Dolomiti, Gruppo ITAS Assicurazioni e Trentino SpA.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande