Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2012 | Merano ha eletto la sua Miss 2012, è Alice Viglioglia

Merano ha eletto la sua Miss 2012, è Alice Viglioglia

Seconda fascia a Luciana Di Tullio di Trento, terza a Sara Zanotelli di San Michele, quarta Sara Battisti di Merano, quinta Arianna Pozzatti di Pergine

image

Il Concorso Nazionale di Miss Italia quest’anno, dopo esser stato ospitato per due anni nella affascinante e suggestiva location dell’Ippodromo Maya, è sbarcato nella bellissima Piazza Rena.
Molte persone accorse allo spettacolo, svoltosi ieri sera, mercoledì 1 agosto alle ore 21.15, per tifare le miss in gara provenienti da tutta la regione che si sono qualificate nel corso delle selezioni tenutesi da maggio a fine luglio e che si sono contese la fascia di Miss Ingambissima Luciano Barachini Trentino Alto Adige.
L’evento è riuscito grazie all’efficiente collaborazione con l’Azienda di soggiorno e il Comune di Merano, alla regia e alla presentazione di Sonia Leonardi, responsabile del Concorso Miss Italia per il Trentino Alto Adige.
 
Le ragazze, con le eleganti acconciature del Salone Wella Valentino di Merano e del Salone di Tirolo, hanno sfilato davanti alla prestigiosa giuria, presieduta dal Vice Questore di Merano… dapprima con loro eleganti abiti da sera e poi con i tradizionali body da gara Barachini.
Hanno successivamente sfilato con le stupende collezioni d’Alta Moda della conosciuta e raffinata boutique Rinnerberger di Merano, diventando delle vere e proprie indossatrici.
 
Grande opportunità in questa serata per le ragazze che hanno sfilato con professionalità anche i meravigliosi e prestigiosi abiti realizzati con maestria da «La Sartoria» di Cristina Senter di Rovereto, proponendo delle vere e proprie interpretazioni teatrali e incantevoli abiti da scena.
Durante la sfilata oltre ai calorosi applausi del pubblico è stata anche la presenza della madrina Stefania Fravezzi, ex finalista nazionale con il titolo di Miss Deborah Trentino Alto Adige, ad incoraggiare le miss durante le loro esibizioni.
 
Si aggiudica il titolo di Miss Ingambissima Trentino Alto Adige, e quindi l’ accesso diretto alle prefinali nazionali di Montecatini dal 22 al 26 agosto, la determinata ventiduenne Alice Viglioglia nata a Roma ma residente ad Andalo, neo laureata in teatro e musical.
«Voglio rappresentare il Trentino Alto Adige alle Prefinali perché mi sento Trentina e trovo che la gestione del Concorso Miss Italia da parte di Sonia Leonardi sia davvero molto professionale. Sono fiera di essere in questo gruppo.»
 
Viene seguita dalla diciannovenne studentessa di Trento Luciana Di Tullio con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta.
Terza classificata con il titolo di Miss Luciano Barachini, solare ventiduenne studentessa di giurisprudenza Sara Zanotelli di San Michele All’Adige, con la grande passione per la danza.
Quarta ragazza che sale sul podio con la fascia di Miss Wella è la ventenne ambiziosa studentessa Sara Battisti di Merano, che vuole seguire le orme di Falcone e Borsalino.
Ad aggiudicarsi la fascia di quinta classificata è stata Arianna Pozzatti, 19 anni di Pergine Valsugana, studentessa universitaria a Bolzano.
Le vediamo nella foto che segue attorno a Sonia Leonardi.
 

 
Miss Italia ringrazia i media partner: il quotidiano online l’Adigetto.it, Radio NBC, TCA, RTTR, Bazar e Trentino Mese.
Ringrazia inoltre il gruppo Itas assicurazioni, la Solarplus, il Cafè Palais di Piazza Arena, l’Immobiliare Giacomuzzi Zeno e l’agenzia Sea Event di Merano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande