Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2012 | Silvia Paoli è stata eletta Miss Trentino Alto Adige 2012

Silvia Paoli è stata eletta Miss Trentino Alto Adige 2012

Seconda classificata è Alice Viglioglia di Andalo, seguita da Sara Zanotelli

image

E’ arrivata al termine anche questa emozionante stagione del 73° Concorso Nazionale di Miss Italia.
L’attesa e importante finalissima per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige, evento molto ambito da tutte le località del Trentino, è stata ospitata per la prima volta a Cogolo di Pejo domenica 19 agosto, grazie al Sindaco Angelo Dalpez che non si è lasciato sfuggire questa grande occasione di visibilità, in collaborazione con il Consorzio Turistico Pejo 3000, Pejo Funivie, le Terme di Pejo e il Parco Nazionale dello Stelvio. 
Considerata l’importanza del titolo era presente una giuria con personaggi di rilievo, formata dai rappresentanti di tutti i Media della regione, dalla stilista Marta Sala, dalla famosa attrice Loredana Cont, dalla Consigliera Provinciale Regionale Caterina Dominici e dalla Responsabile della Protezione Civile di Trento, Laura Zappini.
Presente alla serata anche l’assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini, e molte altre autorità.
 
La giuria ha incontrato le trentadue ragazze già nel primo pomeriggio, le quali si sono presentate per una prima valutazione generale.
In seguito, i giudici hanno avuto l’occasione di conoscere meglio le solari candidate attraverso domande che ha permesso ai giurati di conoscere anche il loro carattere; anche le miss stesse hanno potuto porre le loro domande.
Le trentadue ragazze in gara sono state curate nel look per WELLA dal Salone Lele di Monclassico.
Durante il pomeriggio le giovani e aspiranti Miss, guidate dal Sindaco, Angelo Dalpez, si sono recate alle Terme di Pejo, ristrutturate e riaperte da pochissimo, per farsi ammirare e fotografare dai numerosi turisti presenti nell’affascinante Val di Pejo.
Le fortunate candidate sono state omaggiate con una crema formulata dall’Acqua Termale Fonte Alpina di Pejo.
 
Lo spettacolo, condotto da Sonia Leonardi, regista della serata e responsabile regionale del Concorso, si è svolto nella luminosa e gremita di persone, oltre 1.500 persone, Piazza Monari alle ore 21.00. Un evento che ha riunito non solo la bellezza, ma anche musica e cabaret con grandi ospiti.
Ad incantare la piazza con la sua voce è stato il piccolo tenore tredicenne Ludovico Creti di Ferrara, vincitore di diverse puntate di «Ti lascio una canzone», il programma di Antonella Clerici in onda su Rai Uno.
Il giovane ha intrattenuto il numeroso pubblico grazie al suo grandissimo talento, regalando emozioni e strappando numerosi e calorosi applausi.
 
Superospite della serata è stato l’esilarante Alberto Caiazza, rumorista e cabarettista, noto per le sue apparizioni al Costanzo Show e in numerosi programmi televisivi, che ha reso la serata ancora più speciale e particolare.

Dopo un’emozionante attesa vissuta dalle partecipanti, il numeroso pubblico della Val di Pejo ha visto incoronare con il titolo di Miss Trentino Alto Adige, la studentessa diciottenne intraprendente e determinata Silvia Paoli di Mezzolombardo.
Silvia non avendo l’età per partecipare al Concorso ha presenziato alle sfilate nel 2010 e 2011, attendendo la possibilità di gareggiare stabilita dal regolamento nazionale nella maggiore età.
Silvia volerà direttamente alle Finali Nazionali di Montecatini gareggiando tra le 101 ragazze più belle d’Italia nelle serate televisive in diretta su Rai Uno il 9 e il 10 settembre a fianco di Fabrizio Frizzi.
 
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è la ventiduenne neolaureata in cinema e musical Alice Viglioglia di Andalo.
Viene seguita da Miss Wella, fascia aggiudicata dalla ventiduenne studentessa di giurisprudenza Sara Zanotelli con la passione per la danza.
Le vediamo nella foto di gruppo che segue, attorno a Sonia Leonardi. 
 

 
Silvia Paoli passa quindi la sua precedente fascia di Miss Eleganza Silvian Heach Trentino Alto Adige vinta a Glorenza ad Elisabeth Riegler, la solare altoatesina diciannovenne di Bolzano, con il sogno di finire gli studi presto e con la passione del pianoforte.
Elisabeth accederà quindi di diritto alle prefinali nazionali che si svolgeranno a Montecatini dal 22 al 26 ago
Sono undici le prefinaliste nazionali che si sono aggiudicate il biglietto per Montecatini. Tenteranno poi di passare il turno ed accedere alle finali nazionali assieme alla più bella della regione, Silvia Paoli.
 
Le prefinaliste nazionali sono: Lara Leoni Miss Diadora Sportiva, Alice Viglioglia Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini, Marta Nardelli Miss Deborah Milano, Sara Battisti Miss Alto Adige Südtirol, Rosaria Ciotta Miss Sorriso Fiat, Sara Zanotelli Miss Cinema Planter’s, Elisabeth Riegler Miss Eleganza Silvian Heach, Giulia Moschini Miss Wella Professionals, Luciana Di Tullio Miss Miluna, Michela Pedrotti Miss Rocchetta Bellezza e Daniela Zanzotti Miss Benessere Specchiasol.
 
Miss Italia ringrazia tutte le località che hanno ospitato le serate quest’anno: Trento, Roverè della luna, Levico Terme, Pergine Valsugana, Arco, Laives, Canazei, Andalo, Cles, Ortisei, Riva del Garda, Merano, San vigilio di marebbe, Mezzocorona, Schenna, Vermiglio, Mezzano, San leonardo in passiria, Lizzana, Pinzolo, Glorenza, Sarnonico, Tione, Fiera di primiero, Vermiglio e Cogolo di Pejo e che hanno creduto nella forza mediatica e nella serietà del Concorso Miss Italia.
 
Ringrazia anche il sostegno preziosissimo del Gruppo ITAS Assicurazioni, la Solarplus, azienda leader nel fotovoltaico, Trentino SpA e dell’assessore Tiziano Mellarini, sempre attento alla promozione delle manifestazioni di rilevanza turistica che promuovono il territorio a livello nazionale.
Ringrazia infine i media partners: il quotidiano online l’Adigetto.it, i quotidiani l’Adige, il Trentino, il Corriere del Trentino, Radio NBC, Radio Dolomiti, Radio Italia anni 60, RTTR, TCA, Rai 3, Bazar e Trentino Mese.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande