Domenica 14 luglio Folgaria sceglierà le sue Miss 2013
Venti splendide ragazze si contenderanno il titolo di Miss Deborah Magnifica Comunità Altipiani Cimbri e di Miss Folgaria

Dopo la sosta di un anno ritorna più carico che mai l’appuntamento con la bellezza del Concorso Nazionale Miss Italia nella bellissima località turistica di Folgaria.
Questa domenica, 14 luglio, venti splendide aspiranti Miss, capitanate dalla spumeggiante Sonia Leonardi, presentatrice ed esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia, si contenderanno il titolo di Miss Deborah Magnifica Comunità Altipiani Cimbri e di Miss Folgaria.
La serata, organizzata dal Consorzio Voglia di Folgaria in collaborazione con il Comune e con l’Azienda di Soggiorno, si svolgerà a partire dalle ore 21.15 nel Piazzale delle Scuole, che già nelle edizioni precedenti aveva attirato moltissimi spettatori, sia turisti che residenti.
Saranno dunque ben 20 le ragazze che, acconciate per Wella dal salone Francesco di Folgaria, calcheranno il palco di Miss Italia a Folgaria per questa selezione provinciale, in cui potranno aggiudicarsi una delle 5 fasce che le porteranno alle Finali Regionali.Ci sarà il modo di conoscere da vicino le ragazze in gara, che dalle ore 18 alle 19.30 saranno anche protagoniste dell'happy hour che si svolgerà nel centro di Folgaria, dove tutti sono invitati per poter avere uno scatto con le giovani bellezze regionali.
La serata vera e propria si aprirà con una bellissima e colorata coreografia, seguirà un’uscita in eleganti abiti da sera, scelti appositamente dalle ragazze stesse per dare ancora più luce alla propria bellezza naturale.
Dopo la moda seguirà il momento vero e proprio della votazione, durante il quale le ragazze sfileranno in eleganti body istituzionali e cercheranno di strappare con i loro più bei sorrisi gli applausi del pubblico!
Non mancherà il momento dedicato all’arte e alla musica, infatti molto attesa è l’esibizione ritmata e coinvolgente del gruppo Punto & Virgola di Folgaria, con delle proposte che coinvolgono giovani allieve locali.
Altra grande novità è la neo collaborazione tra il Concorso Nazionale Miss Italia e il Var Talent; sul palco di Folgaria avranno modo di esibirsi alcuni tra i bravissimi talenti trentini, giovani promesse della musica leggera.
Le due reginette della serata, assieme alle altre fortunate ragazze che si qualificheranno, staccheranno il biglietto per le finali regionali, che si terranno a partire dal mese di agosto.
Una delle nove importanti finali regionali si terrà nuovamente in questa suggestiva località il 7 agosto.
Durante questa serata avremo modo di ammirare le meravigliose creazioni di alcuni dei migliori stilisti trentini., aderenti al progetto promosso dalla associazione artigiani di Trento, in collaborazione con la provincia.
La stagione in Trentino Alto Adige si concluderà il 18 agosto con la finalissima a Cogolo di Pejo, serata durante la quale verrà eletta Miss Trentino Alto Adige 2013.
L’organizzazione ringrazia per la collaborazione il gruppo Itas assicurazioni, la Trentino Sviluppo e i media partner della serata Radio Italia anni 60, il quotidiano online L’Adigetto.it, TCA, RTTR, Bazar e Trentino mese, i quotidiani L’Adige e il Trentino.