Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2013 | Lases ha eletto la sua Miss, è Chiara Soini, 19enne di Ala

Lases ha eletto la sua Miss, è Chiara Soini, 19enne di Ala

Seconda classificata Alida Clauser, 18enne di Romallo, terza Aleksandra Markovic’, 18enne di Ala, quarta Nicole Marchi, 18enne di Roncone

image

Ieri sera sabato 27 luglio il Concorso Nazionale di Miss Italia in Trentino Alto Adige ha fatto tappa, per la prima volta, nella splendida Lases per l’elezione di Miss Wella Professionals Lases.
La suggestiva location di Piazza Campanile ha fatto da cornice ad una serata caratterizzata dalla bellezza delle Miss, dalla calorosa accogllienza dell’organizzazione e da un pubblico numerossissimo, infatti l’intera piazza era gremita di turisti e residenti, pronti ad assistere allo spettacolo di Miss Italia.
Oganizzata dal Comune di Lases, in collaborazione dei Comuni di Segonzano e di Faver, e dell’APT Altopiano di Pinè e Valle di Cembra la serata è stata presentata dalla solare Sonia Leonardi, presentatrice e titolare della nota agenzia di moda SoleoShow Modelagency; grazie alla sua professionalità e la cura per i mini dettagli è riuscita a mettere in scena una serata speciale e memorabile in tutto e per tutto.
 
La serata è stata aperta dalle nostre ragazze che si sono esibite in una divertente e colorata coreografia; sono seguite le uscite in abiti da sera per poi concludere con il momento istituzionale, ovvero la votazione.
Il titolo in palio per la serata in Val di Cembra era Miss Wella Professionals Lases.
I saloni Teste Matte di Mattarello e a Sandri Mario di Cles, che hanno saputo valorizzare il look delle nostre aspiranti Miss grazie ad eleganti acconciature.
 
La serata di Lases ha portato fortuna alla splendida Chiara Soini, diciannovenne studentessa di Ala con la passione per lo sci e per la corsa; vincendo il titolo di Miss Wella Professionals Lases, l’energica Chiara, ha staccato il biglietto per le finali regionali.
Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza è Alida Clauser, studentessa diciottenne residente a Romallo. Come hobby ci svela di suonare il pianoforte da ormai 10 anni.
Aleksandra Markovic’, studentessa 18enne di Ala si è aggiudicata invece il terzo posto e con il titolo di Miss Wella Terza Classificata vola anche lei alle Finali Regionali.
A chiudere il podio di Lases la giovane e solare Nicole Marchi, studentessa 18enne residente a Roncone; per lei Miss Italia è sinonimo di eleganza e stile.
 
Dopo il momento dedicato alla votazione abbiamo potuto assistere ad un vero e proprio momento dedicato all’alta moda; in passerella a Lases abbiamo infatti ammirato le nostre Miss, che nelle vesti di modelle hanno presentato le prestigiose creazioni di Marianna Michelon e gli splendidi abiti firmati GW Ghinè di Eleonora Weiss.
Entrambe sono stiliste ed artigiane trentine, aderenti al progetto promosso dall’Associazione Artigiani di Trento, in collaborazione con la Provincia, volto a sostenere il lavoro e il grande impegno e la grande professionalità dei nostri artigiani, e non si sono fatte sfuggire l’opportunità di presentare i loro capi di alta moda su uno dei palchi più importanti di tutta la Regione.
Dopo il momento dedicato alla moda, a Lases è salita sul palco la Portavoce, nonché Presidente del Tessile Marta Sala, che in un splendido discorso ha promosso il progetto «Made in Trentino».
 
Marianna Michelon ed Eleonora Weiss non sono le uniche artigiane che hanno aderito a questa splendida collaborazione fra il Concorso di Miss Italia e l’associazione Artigiani di Trento.
Sulle passerelle di Miss Italia fin’ora hanno sfilato le creazioni firmate Rivablanca di Ivana Penasa di Cles, i favolosi abiti da sposa “eco style” di Marta Sala, l’alta moda di Anna Gaddo, la tradizione e il folk firmata Modastil di Agostino Comper e le spettacolari creazioni di Cristina Senter di Cristina de la Sartoria di Rovereto.
E anche a Lases non è potuto mancare il momento dedicato alla musica e all’arte del canto; Oltre alla moda infatti, sul palco di Miss Italia si è esibito la giovane promessa della musica leggera trentina Silvio De Candia, partecipante del VarTalent, che ha animato l’atmosfera in piazza campanile.
 
Chiara Sioni Miss Wella Professionals, assieme alle altre quattro reginette della serata, approderà di diritto alle Finali Regionali, che avranno inizio il 4 agosto con l’importante Finale collocata nel cuore delle Dolomiti, a San Vigilio di Marebbe; a seguire altre importanti sei Finali per poi concludere la stagione di Miss Italia in Trentino Alto Adige con la Finalissima del 18 agosto nella splendida Cogolo di Pejo.
Durante questa serata verrà eletta la nuova portavoce di tutte le Miss, ovvero Miss Trentino Alto Adige 2013.
Queste le ultime date delle selezioni provinciali: la sera 28 luglio saremo a Sarnonico agli Impianti sportivi; il 30 luglio a Canazei; il 31 a luglio Schenna; il 2 agosto a Transacqua; il 3 agosto eTione.
 
L’organizzazione ringrazia il Gruppo Itas Assicurazioni e la Trentino marketing, l’Albergo al Lago, l’ing. Andrea Eccher, Edy Ravanelli, Autofficina Lases, Albiano Porfidi, Amviente Porfido e Casagranda Bruno.
E ringrazia i media partners della serata, che dedicano sempre molto spazio alle nostre iniziative: L’Adigetto.it, il Corriere del Trentino, l’Adige, il Trentino, Radio Dolomiti, TCA, RTTR.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande