Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2013 | Folgaria ha eletto la sua prefinalista: Silvia Negri, di Castelmassa

Folgaria ha eletto la sua prefinalista: Silvia Negri, di Castelmassa

Miss L’Adigetto.it 2013 è Cristina Anesi di Trento, che si è piazzata anche seconda assoluta nella selezione della serata

image

Ieri sera, mercoledì 7 agosto si è svolta a Folgaria la Finale Regionale del Concorso Nazionale di Miss Italia.
L’appuntamento riconfermato anche per la stagione estiva 2013, dopo un anno di sosta, ha attirato l’attenzione di moltissimi turisti accorsi in Piazza delle Scuole per ammirare la bellezza delle nostre contendenti al titolo di Miss Deborah Trentino Alto Adige.
Le ragazze, condotte dalla grande Sonia Leonardi, imprenditrice, e titolare dell’agenzia di moda Soleoshow Modelagency non che Esclusivista del Concorso Nazionale di Miss Italia, curate nel look dal Salone Wella «Francesco» di Folgaria, hanno aperto l’evento già nel tardo pomeriggio partecipando al Happy Hour presso la Pizzeria Ristorante Carador e la Pizzeria La Caneva di Costa.
Per di più le Miss sono state coinvolte nella visita delle realtà commerciali aderenti al Consorzio Coglia di Folgaria; la sfilata vera e propria, organizzata dal Consorzio Voglia di Folgaria, è stata poi aperta dalle contendenti al titolo a suon di musica, presentandosi in una colorata ed elegante coreografia.
 
La serata è stata un vero e proprio successo, infatti erano presenti in piazza più di 2.000 persone, alla faccia di chi ritiene che questi spettacoli siano da emendare.
D’altronde non fa male a nessuno fare spazio alla bellezza, alla musica, danza e moda. Così come non fa male ammirare le nostre Miss durante le classiche uscite in abiti da sera e poi in eleganti body istituzionali Deborah.
 
Folgaria ha portato fortuna alla carismatica Silvia Negri, studentessa 22enne di Castelmassa.
Fra le sue passioni ci svela di avere l’hobby per lo sci nautico e come sogno nel cassetto vorrebbe diventare una modella professionista.
Silvia Negri Miss Deborah Trentino Alto Adige raggiungerà le già qualificate Giulia Moggio Miss Sportiva T.A.A. , Alice Caldini Miss Wella Professionals T.A.A. e Ilaria Dolar Miss Alto Adige Suedtirol per rappresentare la nostra regione alle Finali Nazionali.
Per lei essere una miss equivale ad essere eleganti, a sorridere e soprattutto ad essere intelligenti. 
Seconda classificata con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è la geometra, ventenne Cristina Anesi di Trento.
Con il titolo di Miss Deborah Terza Classificata troviamo la solare Martina Migazzi, studentessa 24 di Cogolo di Pejo; anche per lei essere una miss è sininimo di eleganza.
Ai piedi del podio troviamo la solare Denise Parisi, studentessa18enne residente a Nago. Una delle sue curiosità che ci svela è quella di essere una ballerina da 13 anni e di sapere suonare il pianoforte.
Miss Quinta Classificata è la energica Gleidsiele Lodi Coradi, parrucchiera 25enne residente a Rovereto.
 
La fascia di Miss L’Adigetto.it è volata nelle mani di Cristina Anesi (foto di fianco), che oltre alla fascia della serata si è aggiudicata come premio un servizio fotografico e diventerà la tesimonial della testata del più noto e letto quotidiano WEB in regione.
 
Non è mancato il momento dedicato alla grande musica. Sul palco di Folgatia hanno avuto modo di esibirsi due promesse trentine della musica leggera, partecipanti del VarTalent, che da quest’anno collabora con la Soleoshow, e non si sono fatti sfuggire l’opportunità di poter cantatre su uno dei palchi più importanti della regione.
Sul palco di Folgaria si sono esibiti in due splendide interpretazioni canore Cristiano Consolati e Sofia Cristoforetti.
Protagonsita anche l’alta moda di Cristina Senter de La Sartoria; nota stilista roveretana aderente al progetto promosso dalla Associazione Artigiani di Trento, capitanata da Roberto De Laurentis, in collaborazione con la Provincia.
Cristina, reduce da un secondo posto vinto al Concorso Nazionale Manichino d’Oro presso L’Accademia Nazionale dei Sartori ha deliziato i nostri occhi con degli splendidi e sofisticati abiti d’alta moda.
 
Ricordiamo tutti gli artigiani trentini aderenti al progetto, le cui creazioni abbiamo avuto ammirare durante le serate di Miss Italia: Marta Sala, Anna Gaddo, Rivablanca di Ivana Penasa, Ghinè di Eleonora Weiss, Marianna Michelon, Modastil di Agostino Comper.
Un ringraziamento va anche alle ragazze del gruppo Lady Flow di Folgaria, coreografate da Cristina Fait, che hanno deliziato gli occhi del pubblico presente con una ritmata e coinvolgete coreografia.
 
Dopo la Finale Regionale di Folgaria avremmo altre 6 importanti serate: venerdì 9 agosto saremo ad Andalo presso il Palacongressi; continueremo con la sfilata di domenica 11 agosto a Dobbiaco, lunedì 12 agosto saremo a Pinzolo, martedì 13 agosto a Cles e il 16 agosto a Fiera di Primiero.
La stagione in Trentino Alto Adige si concluderà il 18 agosto con la finalissima a Cogolo di Pejo, serata durante la quale verrà eletta Miss Trentino Alto Adige 2013 e per cui si ringrazia il Sindaco Angelo Dalpez.
 
L’irganizzazione ringrazia il Gruppo Itas assicurazioni e la Trentino Sviluppo e i media partners della serata che dedicano sempre molto spazio alle nostre iniziative, a partire dall’Adigetto.it, ma anche Radio Dolomiti, Tca, Bazar e Trentino Mese, Rttr, il quotidiano Il Corriere del Trentino, il quotidiano L’Adige e il quotidiano il Trentino. 
  
Grazie alla collaborazione fra Soleoshow e Idealweb.tv, media partner di Miss Italia Trentino Alto Adige, la serata è stata trasmessa in diretta streaming mondiale sul sito www.idealweb.tv. Il live streaming di ieri sera è stato seguito in diretta in 13 Stati nel mondo (Italia, Giappone, Stati Uniti, Spagna, Francia, Regno Unito, Russia, Svizzera, Romania, Austria, Canada, Grecia e Moldavia), da un pubblico di circa 10.000 utenti.
La serata, come gli altri appuntamenti trasmessi, sono visibili On Demand tramite questo link, oppure nel sito www.woleoshow.com alla voce Diretta Streaming.
I prossimi appuntamenti sul web saranno: 9 agosto Andalo, 12 agosto Pinzolo, 16 agosto Fiera di Primiero e 18 agosto Cogolo di Pejo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande